esercitazioni incursori della Nato a Riva del Garda
Loup G.
2013-09-23 10:28:40 UTC
dal 27 settembre al 12 ottobre.
Penso di andare a ficcarci il naso

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/03/30/news/la-nato-ha-scelto-riva-per-l-addestramento-dei-corpi-subacquei-1.6797762

L.
{PM}
2013-09-23 16:21:02 UTC
Post by Loup G.
dal 27 settembre al 12 ottobre.
Penso di andare a ficcarci il naso
A proposito di grandi esercitazioni militari,
dalle mie parti (zona Capo Teulada) più o meno
nello stesso periodo c'è la gigantesca NATO
Brilliant mariner 2013, praticamente mi hanno segregato
nel porticciolo (immensa area interdetta anche al
semplice transito, in quei giorni), se esco in barca
e tento di ficcarci il naso mi arrestano :))
Loup G.
2013-09-24 10:13:38 UTC
Post by {PM}
Post by Loup G.
[...]
Ohi ma riusciresti a fare foto delle grandi manovre?
se si ti sarei davvero grata

L.
Guispi
2013-09-24 10:18:45 UTC
Post by Loup G.
Ohi ma riusciresti a fare foto delle grandi manovre?
se si ti sarei davvero grata
L.
Fagli mettere un bel turbante in testa cosi' capiscono meglio perche' le
fa :))
Loup G.
pooooverinoooo
{PM}
2013-09-24 11:25:00 UTC
Post by Loup G.
Ohi ma riusciresti a fare foto delle grandi manovre?
se si ti sarei davvero grata
A quanto pare stanno per iniziare
(è da oggi che scatta l'interdizione)
se dalla spiaggia all'orizzonte si vedranno
lontane navi da guerra non mancherò :-)
Gli sbarchi anfibi come sempre li faranno
a Porto Zafferano e Porto Scudo, quindi
in zona "invisibile" a meno che uno non ci
vada in barca (quindi, è escluso)
Loup G.
un teleobiettivo ...
{PM}
2013-09-24 12:03:08 UTC
Post by Loup G.
un teleobiettivo ...
Porto Scudo
( http://tinyurl.com/k8a4xrj ) e
Porto Zafferano ( http://tinyurl.com/kdmrrlm )
sono totalmente invisibili da qualsiasi punto
della costa. Non si vedrebbero neanche con
un telescopio, da terra.
Solo da Capo Spartivento (16 Km di distanza)
di può intravvedere qualche metro finale
di questa spiaggia... :)
Per fare foto come queste:
http://tinyurl.com/n9kng2r
(le spiagge che ho appena citato durante
analoga esercitazione del 2012)
occorre essere là (infatti queste foto
le hanno tratte da uno dei siti della
marina militare).
Filo
2013-09-25 08:18:38 UTC
Post by {PM}
Post by Loup G.
[...]
carina la schiera di "ragazzi col gelato" più o meno svaccati vicino ai
cespugli ed intenti a godersi lo spettacolo

F.
Filo
2013-09-25 08:20:06 UTC
Post by {PM}
Post by Loup G.
[...]
la tua mail è valida? volevo chiederti alcune info sulla zona

ciao
F.
{PM}
2013-09-25 08:33:09 UTC

Loup G.
2013-09-25 09:14:17 UTC
Post by {PM}
Post by Loup G.
[...]
E' UN GOMBLOTTO!
CI DISTRAGGONO CON RIVA DEL GARDA ,MA LE VERE GRANDI MANOVRE SONO A
CASTEDDU (PIU O MENO)

L.