informazione x mal di mare
RAFFA
2010-05-15 15:58:24 UTC
qualcuno si ricorda il nome dellle pastiglie x il mal di mare compatibili
con le immersioni?
E***@nospam.me.com
2010-05-17 08:14:27 UTC
Non conosco pastiglie, personalmente uso i cerotti "transcop" e non mi
hanno mai dato problemi con le immersioni ricreative.

Però siamo tutti diversi.... :) quindi non prendere la mia esperienza
come legge.

Buone bolle.
con le immersioni?
Marcello - CA
2010-05-17 09:49:16 UTC
Post by RAFFA
qualcuno si ricorda il nome dellle pastiglie x il mal di mare compatibili
con le immersioni?
Hai provato i braccialetti tipo Seaband?

Loup G.
2010-05-17 09:50:08 UTC
Post by Marcello - CA
Post by RAFFA
qualcuno si ricorda il nome dellle pastiglie x il mal di mare compatibili
con le immersioni?
Hai provato i braccialetti tipo Seaband?
e i biscotti di zenzero?

L.
pecora nera
2010-05-17 13:42:54 UTC
Post by Loup G.
e i biscotti di zenzero?
che uso ne fate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Figging

pecora nera
--
"All of life's problems can be solved with two things: duct tape and
WD40.
and should, you need WD40."
Filippo
2010-05-18 09:42:27 UTC
Post by pecora nera
Post by Loup G.
e i biscotti di zenzero?
che uso ne fate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Figging
pecora nera
ma dico, ma è mai possibile, che uno dopo un po' che non lurka si
ritrova qua a leggere ste robe?

ma dico non si può pensare un po' anche a qualcos'altro che non sia la
pàssera (di mare per l'IT), chessò fasce alte o basse nel bibo...

ma porca miseria una volta che c'è un 3D interessante, lo si deve
svaccare così?

Raffa, questo non è un enneggì di gente seria; tu parla con me che ce le
ho io le risposte per te...

ma che Raffa sei? Suppongo la mail non sia valida perciò ti chiedo qui
se sei quella Raffa che bazzica Reggio e che era ad Alghero con comuni
amici nel giugno 2005.

;-)

F.
Loup G.
2010-05-19 13:49:29 UTC
ti piacerebbe, eh!
pecora nera
2010-05-21 09:12:13 UTC
Post by Loup G.
Post by pecora nera
Post by Loup G.
e i biscotti di zenzero?
che uso ne fate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Figging
ti piacerebbe, eh!
Io lo uso solo nel moskow mule.

pecora nera
and should, you need WD40."
s***@gmail.com
2014-06-26 08:03:36 UTC
Dramenex
s***@gmail.com
2014-06-26 08:03:38 UTC
Dramenex

Frabar6
2010-05-18 09:59:54 UTC
Il giorno Sat, 15 May 2010 15:58:24 GMT, ---> RAFFA <--- ("RAFFA"
Post by RAFFA
qualcuno si ricorda il nome dellle pastiglie x il mal di mare compatibili
con le immersioni?
In Egitto si trovano le Dramenex (ottime),
e da quello che ho capito, in Italia il prodotto simile (ma non
uguale) è Xamamina.
--
Bye

Frabar6
Ranablu
2010-05-18 13:41:17 UTC
Post by Frabar6
In Egitto si trovano le Dramenex (ottime),
e da quello che ho capito, in Italia il prodotto simile (ma non
uguale) è Xamamina.
La Xamamina mette un sonno infernale, secondo me sconsigliatissima per le
immersioni. A me l'aveva consigliata il farmacista quando gli avevo chiesto
qualcosa per dormire in aereo, cosa che altrimenti fatico moltissimo a
fare...funzionava benissimo, sonno profondo come se fossi comodamente nel
mio letto.
Con il Dramenex tutti quelli che conosco si trovano benissimo e ne fanno
scorte ogni volta che vanno in Egitto.
Con i cerotti un'amica ha avuto problemi all'applicazione del secondo in una
settimana sub: pupille dilatate e difficoltà a mettere a fuoco (possibile
effetto collaterale dichiarato), ma per l'immersione singola si trovava bene

Silvia
Frabar6
2010-05-19 06:03:34 UTC
Il giorno Tue, 18 May 2010 15:41:17 +0200, ---> Ranablu <---
Post by Ranablu
Con il Dramenex tutti quelli che conosco si trovano benissimo e ne fanno
scorte ogni volta che vanno in Egitto.
confermo, mia mogie fa proprio cosi'.. ;-))

tra l'altro avevo chiesto lumi anche al DAN che mi aveva confermato
la compatibilità con le immmersioni proprio a causa dell'assenza di
"effetto narcotizzante" (..scusate il termine non proprio..medico..),
anche se poi precisavano che certe reazioni sono molto soggettive
(ma fortunatamente a mia moglie non producono effetti collaterali).
--
Bye

Frabar6
Goofy
2010-05-21 09:49:02 UTC
Post by Ranablu
Post by Frabar6
[...]
Drammenex
http://www.arabrxlist.com/en/drug-index/git/anti-emetics/anti-emetics-combination/dramenex

Xamamina
http://www.prontuario.it/cont/indexing/farmaci/150/XAMAMINA-50MG-10-CPS.htm

.. mi sembrano tutte e due identiche, dimenidrinato 50 mg
Ranablu
2010-05-21 13:24:25 UTC
Post by Goofy
.. mi sembrano tutte e due identiche, dimenidrinato 50 mg
io non soffro il mal di mare per cui non ho mai provato il Dramenex, magari
mi stende anche lui, ma tutti quelli che ho visto che lo usavano erano
ragionevolmente lucidi e svegli, con la xamamina per come mi ha steso penso
sia impossibile...oltre al principio attivo ci saranno altri ingredienti
secondari, posso spiegarmelo solo così

Silvia
pecora nera
2010-05-21 12:55:09 UTC
Post by Ranablu
[...]
Ho un collega che lavora a bordo solo coi cerotti, dopo 10gg, la sua
pelle vira il colore al giallastro.
Non scherzo.

pecora nera
and should, you need WD40."
fra.mila
2010-05-25 09:28:59 UTC
Post by RAFFA
qualcuno si ricorda il nome dellle pastiglie x il mal di mare compatibili
con le immersioni?
braccialetti che vendono in farmacia (io li tolgo, però, quando mi
tuffo)