Pulire il corallo
N! Xau
2005-08-17 19:47:07 UTC
Ciao,

2 giorni fa ho raccolto un rametto di corallo sul fondo.
Lo so, non si dovrebbe fare, ma era gia' staccato e quindi chiedo venia.
Tra l'altro alla base c'e' gia' una specie di muffa.

Qualcuno puo' consigliarmi sul come pulirlo e conservarlo?

grazie
--
N! Xau - sovrintendente agli antani upgradati

Movimento Salvaguardia e Tutela Cazzate
http://ilovemiliofede.altervista.org
Marco60
2005-08-18 06:37:14 UTC
Post by N! Xau
[...]
Il corallo, sia il tuo rametto che i monili fatti dello stesso materiale,
gradiscono, per mantenere la lucentezza, di essere periodicamente per
qualche ora messi in una vaschetta con acqua e sale. Se sei vicina al mare
usa pura l'acqua del mare stessa, quella che il tuo corallo gradisce di
più.
Per la muffa che dici tu non so, prova a tirarla via piao piano con una
lametta da gioielliere.
nicola tegoni
2005-08-18 11:15:08 UTC
Rimettilo dove l'hai preso, fai piu' bella figura...
:-(
Nick
Non_solo_Solo
2005-08-18 14:12:47 UTC
Post by nicola tegoni
Rimettilo dove l'hai preso, fai piu' bella figura...
:-(
--
Nick
Se qualcuno non risponde da maleducato non è proprio contento...
Giorgio
Ghigo
2005-08-18 14:19:56 UTC
Post by Non_solo_Solo
Post by nicola tegoni
[...]
Soccia, ma vivi dalle Orsoline???? :-)

Ciao
Ghigo
nicola tegoni
2005-08-18 20:28:16 UTC
Post by Non_solo_Solo
Se qualcuno non risponde da maleducato non è proprio contento...
Giorgio
1)Il prelievo di corallo, anche morto,(e di tutto il resto eccetto
alcune varieta' di pesce e molluschi cefalopodi) non e' ammesso dalla
legge italiana. Chi lo fa senza specifica autorizzazione commette un
illecito.
2)Non ho usato termini volgari od offensivi.
3)Non hai aggiunto al thread nulla che fosse coerente al soggetto, ma ti
sei limitato ad insultarmi ("maleducato", per quanto termine blando, ha
sempre un valore negativo).

chi e' il maleducato? :-(

Vuoi andare avanti o la chiudiamo qua?

Nick
Guispi
2005-08-19 08:28:56 UTC
Post by Non_solo_Solo
Se qualcuno non risponde da maleducato non è proprio contento...
Giorgio
Oramai siamo alla follia.

Chi stigmatizza un comportamento illecito viene apostrofato come
maleducato. :-))

Guispi
Giovanni Albertone
2005-08-19 08:35:52 UTC
Post by Guispi
Oramai siamo alla follia.
Chi stigmatizza un comportamento illecito viene apostrofato come
maleducato. :-))
Non e' una novita'.
Non ti viene in mente proprio nessuno di molto noto che lo fa gia' da
parecchi anni?

Ciao,
G.
N! Xau
2005-08-20 11:56:38 UTC
Post by nicola tegoni
Rimettilo dove l'hai preso, fai piu' bella figura...
Si', ci ho pensato su, hai ragione.

Ora prendo l'aereo, torno la' dove l'ho trovato e lo ributto sul fondo.
Cosi' tra qualche mese sara' marcito del tutto e verra' scambiato per un
qualche tipo di rifiuto organico.
Ammesso che nel frattempo qualche altro sub non decida di raccoglierlo lui.
Magari tu?

saluti
--
N! Xau

keep in mind the power of ANTANI
http://ilovemiliofede.altervista.org
nicola tegoni
2005-08-20 14:05:12 UTC
PLONK!
Loup G.
2005-08-22 10:18:02 UTC
Post by N! Xau
[...]
il tuo era in partenza un ragionamento da stigmatizzare.
e la tua replica dice pure che sei una persona da stigmatizzare e un sub
mediocre.

L.
N! Xau
2005-08-22 22:37:35 UTC
Oddio, mi verranno le stigmate?
Loup G.
2005-08-23 07:22:14 UTC
magari le piaghe
N! Xau
2005-08-23 20:39:14 UTC
Post by Loup G.
Post by N! Xau
Oddio, mi verranno le stigmate?
magari le piaghe
cioe' la Siccita', il VuCCano e il Ciaffico?

Loup G.
2005-08-24 07:07:24 UTC
minus habens
N! Xau
2005-08-24 22:49:20 UTC
Post by Loup G.
Post by N! Xau
cioe' la Siccita', il VuCCano e il Ciaffico?
minus habens
con Dominus reveriscum blinda.