Domanda parzialmente OT
m***@gmail.com
2014-04-24 16:36:10 UTC
Ciao,mi piacerebbe chiedere di un argomento.Vedo che nella provincia di Im ci sono diverse zone da cui gli apneisti pescano polpi nella stretta fascia rocciosa che precede la sabbia.Secondo voi è pura illusione dotarsi di polpara,kayak fasciato nei punti d'attrito per non forarlo e fare jigging con la polpra stessa sul fondo con il canonico straccio bianco alla cieca.Alcuni mi hanno detto che è sensato,altri che solo al largo con pilotine e gozzi su alti fondali è possibile fare la cosa utilmente e non sui bassi fondali di 3 -5 metri degli apneisti.In linea di principio non vedo perché non sia logica la cosa.Ditemi:in altre zone d'Italia si pesca con la polpara dai kayak nell'immediato sottocosta alla cieca sui fondali degli apneisti principianti?Grazie.
Loup G.
2014-04-28 08:05:07 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
non ho una risposta ma tecnicamente non è pescasub, mi pare

L.
Filo
2014-04-28 08:27:27 UTC
Post by Loup G.
Post by m***@gmail.com
[...]
forse la sua era una domanda tecnica più che giuridico/normativa e mi
pare che qua, anche alla luce della rarefazione degli interventi, non se
ne sappia molto

F.