Consiglio su muta
a***@gmail.com
2015-02-10 11:09:08 UTC
Ciao a tutti, ho da poco preso il brevetto Open e vorrei comprare una muta che mi duri il più possibile.
Un buon compromesso tra qualità/prezzo mi sembrava di averlo trovato nella semistagna Alaska della Cressi.

http://www.scubastore.com/immersione/cressi-alaska-7-mm-black---blue-man/65008/p

Che ne pensate? Avete altri consigli? Grazie
The Navigator
Prima di darti un consiglio mi piacerebbe sapere dove stai e in che periodo dell'anno ti immergi abitualmente.
a***@gmail.com
2015-02-13 15:54:26 UTC
Post by The Navigator
Post by a***@gmail.com
[...]
Intanto grazie per la risposta.
Abito vicino a Milano e "abitualmente" non mi immergo. Fin'ora ho fatto 2 immersioni in mare, a Portofino.
Comunque l'idea è quella di cominciare a immergermi più spesso e utilizzare la muta per il corso advanced in piscina e altre immersioni in mare.
Come periodo direi da marzo/aprile fino a ottobre/novembre.
Guispi
2015-02-16 10:21:40 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
La semistagna e' una buona muta per chi decide a priori di averne piu'
di una :)

Per esempio e' scomoda se per caso decidi di farti una vacanza nei mari
tropicali, tanto per dirne una. Se non intendi fare ulteriori acquisti,
tieni in considerazione una modulare (monopezzo intero+corpetto short e
cappuccio+cappuccio separato) che tiene caldo quanto una semistagna ed
e' piu' versatile.

Ciao

Giuseppe