3^ Immersione...
a***@gmail.com
2015-04-20 08:30:14 UTC
...finalmente, dopo 5 mesi, sono riuscito a tornare in mare!
Sveglia alle 5 per arrivare a Santa Margherita Ligure alle 8 del mattino, il tempo non prometteva bene, ma a dire la verità la pioggerellina proprio non me l'aspettavo.
Ad ogni modo come dico sempre io: un sub non può avere paura di bagnarsi!

Il tempo di un caffè, di scambiare due chiacchiere con gli altri e si comincia con la preparazione dell'attrezzatura.

Alle 9 tutti puntuali sulla barca, si parte! Direzione: Punta Vessinaro.

Arrivati al punto d'immersione, il mare un pò mosso rende leggermente più complicato indossare l'attrezzatura, gonfio il GAV, un passo del gigante (forse ubriaco) e dentro! Ora è tutta un'altra storia.

A nuoto ci spostiamo dalla boa di ormeggio (che scende a 27 metri) verso la costa, un segno al compagno per cominciare la discesa e... che fatica! Butta fuori più aria possibile, tieni la frusta del GAV più in alto che puoi ma niente... di andare sotto non se ne parla. Prossima volta magari un chilo in più sulla cintura.

Passano un paio di lunghissimi minuti e con calma e concentrazione riesco finalmente a scendere.

All'improvviso mi sento leggero e a mio agio, in un mondo fantastico. La visibilità è buona, vediamo subito diversi pesci più o meno grandi, proseguendo incontriamo due grossi dentici, li seguiamo per un pò. L'emozione è immensa.

Il tempo in acqua passa velocemente e in breve è ora di risalire, l'ennesimo errore mi fa raggiungere la superficie senza concludere la sosta di sicurezza. Forse non è giornata, ma non importa, mi sono divertito tantissimo.

Lungo la via del ritorno i pensieri vanno inevitabilmente all'immersione appena conclusa ma la barca mi riporta letteralmente con i piedi per terra. Ringrazio il "Doc." per avere accompagnato me e l'altro compagno in questa immersione... e soddisfatto torno a casa.
Max max
2015-04-21 10:22:33 UTC
Bene :)
Archaeopteryx
2015-05-02 18:00:15 UTC
fantasticoooooooo ^_^
noquarter
2015-05-12 21:01:24 UTC
Post by a***@gmail.com
...finalmente, dopo 5 mesi, sono riuscito a tornare in mare!
:-)

il mio gruppo latita invece... :(
a***@gmail.com
2015-05-13 06:52:45 UTC
Post by noquarter
Post by a***@gmail.com
...finalmente, dopo 5 mesi, sono riuscito a tornare in mare!
:-)
il mio gruppo latita invece... :(
Di dove sei?