Perdonami RedT
Guispi
2007-09-17 13:46:47 UTC
Insomma dire come fai tu che la risalita
lenta e' la soluzione, senza specificare quanto lenta debba essere
e sopratutto come questa velocita' debba dipendere dalla profondita'
attuale e dallo stato di saturazione dei tessuti, mi sembra una teoria
alquanto azzardata.
E' ovvio che io applico un ben definito protocollo di risalita nelle
immersioni tecniche. Qui si stava discutendo qualitativamente e non
quantitativamente.

Nel caso delle multilivello da crociera, tanto per intenderci, io mi
affido per comodita' al computer e quindi seguo, obtorto collo (Luca, va
bene ? ;-) ), i suoi suggerimenti, se non altro per non complicarmi la vita.

Se io potessi fare 4/5ore di intervallo di superficie sinceramente farei
a meno del computer, applicando pari pari lo stesso protocollo che
applico nelle imm tecniche con le dovute modifiche. Ma con 1/2 ore di
intervallo e in multiday francamente un po' di timore "reverenziale" mi
viene.

Certo, avere dei computer riprogrammati seriamente secondo le teorie dei
modelli a bolle sarebbe l'ideale, ma credo che nessuno abbia il coraggio
di prendersi la responsabilita' per ilmomento.

Guispi
Confucio
2007-09-17 14:32:27 UTC
[...]
Sarebbe interessante conoscere come funziona questo protocollo ma
immagino che non ce lo vorrai far sapere. ;-)))))

Confucio
Guispi
2007-09-17 14:41:11 UTC
Post by Confucio
Sarebbe interessante conoscere come funziona questo protocollo ma
immagino che non ce lo vorrai far sapere. ;-)))))
Immagini male caro Prof. Nulla di piu' noto :-))

E' quello pubblicato da Corrado, al quale ho fatto da umile correttore
di bozze avendo dunque modo di leggerlo piu' volte :-)).

Ciao

Guispi
Confucio
Confucio
2007-09-18 06:18:59 UTC
Post by Guispi
Post by Confucio
[...]
E sei ancora vivo?! Tu si' che sei un uomo duro!!!!!! :-))))))))))))))))

Ciao
Giovanni
Guispi
2007-09-18 07:35:59 UTC
Post by Confucio
Post by Guispi
Post by Confucio
[...]
Pensa, sono sopravvissuto alla lettura e pure alla deco :-))

Guispi
Post by Confucio
Ciao
Giovanni
MarioL
2007-09-17 22:14:47 UTC
perche' di bolle significative nei tessuti non c'e' stato il tempo di
formarsene
Anche in immersioni del genere la contemporanea (all'uscita del gas)
espansione delle microbolle nei tessuti fa sì che queste possono assumere
dimensioni pericolose (assorbendo parte del gas un uscito prima che vada
in circolo) e non essere sufficientemente "curate" dalla sosta a pochi
metri.
Poi è anche vero quello che scrivi tu.
Max max
Poche idee ma ben confuse??? :-D
Ciao ciaooo
MarioL
Confucio
2007-09-18 06:35:23 UTC
"MarioL" <lu_mario-toglimi-@tin.it> ha scritto nel messaggio news:fcmu8o$9p0$***@tdi.cu.mi.it...
Post by MarioL
[...]
perche? quel che dice l'avvocato tuttologo e' del tutto corretto.

Ciao ciaooo

Confucio
MarioL
2007-09-18 13:43:40 UTC
Post by Confucio
Post by MarioL
[...]
Daccordo.
Faccina :-D ed era riferita solo al modo in cui scrive Max e a quel "...poi
è anche vero ...."
Ciao ciaooo
MarioL
Max max
2007-09-18 13:46:44 UTC
Post by MarioL
Daccordo.
Faccina :-D ed era ...
Così confondi i lettori (e sono tanti) però (e mi riferisco anche ad altri
tuoi interventi)

Max max
MarioL
2007-09-18 14:10:05 UTC
Post by Max max
Post by MarioL
Daccordo.
Faccina :-D ed era ...
Così confondi i lettori (e sono tanti) però (e mi riferisco anche ad
altri tuoi interventi)
Max max
Dimmi pure quali. Anche in pvt se creo problemi al NG.
Non era comunque mia intenzione.
Ciao ciaooo
MarioL
Max max
2007-09-18 13:19:36 UTC
Post by MarioL
Poche idee ma ben confuse??? :-D
Quelle mi sa che ce le hai tu che ancora continui a chiedere di azoto ed
elio ...

Max max
MarioL
2007-09-18 14:05:43 UTC
Post by Max max
Post by MarioL
Poche idee ma ben confuse??? :-D
Quelle mi sa che ce le hai tu che ancora continui a chiedere di azoto ed
elio ...
Max max
Non sai nemmeno a cosa era riferita la mia domanda...
Comunque c'era una faccina.
Scusa se mi son permesso.
Ciao ciaooo
MarioL
Max max
2007-09-18 14:19:10 UTC
Post by MarioL
Non sai nemmeno a cosa era riferita la mia domanda...
A prescindere mi riferivo a molti dei tuoi interventi. Spesso crei solo
inutili incertezze nel fluire dialettico (quasi meglio gli off topic)

Max max
Luca Menegotto
2007-09-18 14:46:15 UTC
Post by Max max
Spesso crei
solo inutili incertezze nel fluire dialettico (quasi meglio gli off
topic)
Ma...ma.... RRRROOOOOTTFLLLLLL!!!!
:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
--
Ciao!
Luca
Max max
2007-09-18 14:52:02 UTC
Post by Luca Menegotto
Ma...ma.... RRRROOOOOTTFLLLLLL!!!!
:-P Mi spiego meglio: porre un dubbio senza esplicitare il perchè ed n post
dopo chiarire che si era comuque d'accordo su quanto posto in dubbio nuoce
poi alla velocità con cui si raggiunge la sintesi ;-)
Gli ot li elimini praticamente in automatico.

Max max
Luca Menegotto
2007-09-18 15:10:07 UTC
Post by Max max
:-P Mi spiego meglio: porre un dubbio senza esplicitare il perchè ed
n post dopo chiarire che si era comuque d'accordo su quanto posto in
dubbio nuoce poi alla velocità con cui si raggiunge la sintesi ;-)
Non sono d'accordo. Avere dubbi, e porne, è sempre un fattore positivo.
E poi, non da noia il fatto di essere d'accordo?

In ogni caso, vedetevela voi, non prima però che io mi sia procurato
del sano pop corn.
--
Ciao!
Luca
Max max
2007-09-18 15:21:33 UTC
Post by Luca Menegotto
Avere dubbi, e porne, è sempre un fattore positivo.
Sì, ma lo scrivere "dubito" (senza spiegazioni) e non dubitare no.
In quanto fa sorgere il dubbio a chi legge senza dati da elaborare.

Max max
MarioL
2007-09-18 22:34:41 UTC
Post by Luca Menegotto
Post by Max max
:-P Mi spiego meglio: porre un dubbio senza esplicitare il perchè ed
n post dopo chiarire che si era comuque d'accordo su quanto posto in
dubbio nuoce poi alla velocità con cui si raggiunge la sintesi ;-)
scusa ma siamo su un news group o al gran premio della sintesi???
Non posso cercare una conferma a qualcosa che gia penso?
Mica tutti hanno la fortuna di possedere certezze.
Io ho molti dubbi...
Post by Luca Menegotto
[...]
Lassa perdere Luca...
Il pop corn serbalo per occasioni migliori... ;)
Non ci posso credere: non e che per caso paga la connessione un tanto a
bit??? :-P
Ciao ciaooo
MarioL
Max max
2007-09-19 09:38:33 UTC
Post by MarioL
Non posso cercare una conferma a qualcosa che gia penso?
Sì però esplicita quello che pensi. Non far intendere come sottinteso il
contrario.

Max max
Ubotte
2007-09-18 15:01:12 UTC
Post by Max max
A prescindere mi riferivo a molti dei tuoi interventi. Spesso crei solo
inutili incertezze nel fluire dialettico
ecco, ma secondo te quale sarebbe la risposta più adeguata a questa tua
perla?
partito il cronometro tic, tac, tic, tac

un aiuto da parte del pubblico? ok

"ma vedi di ..."

dai ora è facile ... tic, tac, tic, tac

MarioL
2007-09-19 23:10:39 UTC
Post by Ubotte
Post by Max max
[...]
Alla prossima Garda Dive bottiglia di Limoncello pagata!!! :-D
Ciao ciaooo
MarioL
ila
2007-09-20 07:42:50 UTC
Post by MarioL
Post by Ubotte
"ma vedi di ..."
dai ora è facile ... tic, tac, tic, tac
Alla prossima Garda Dive bottiglia di Limoncello pagata!!! :-D
Ciao ciaooo
MarioL
Marioooooooooo
o che tu dici ...
mica si mischia con noi plebei lacustri Sir Ubotte!!!
E poi il lemoncino!
Devi minimo promettergli 30 mt di visibilità, 30 gradi l'acqua, almeno
3 squali, 12 mante e 2 delfini!
E nel Garda si sa come si ottengono no? Al posto della bottiglia di
lemoncello gli facciamo una bottiglia di mix 10/90 (e il 90 è
azoto) ...
:-))))
I.
MarioL
2007-09-20 08:10:42 UTC
"ila" <***@yahoo.it> wrote in message news:***@k79g2000hse.googlegroups.com...

[...]

azzz che mix...
meglio dell'LSD...
Altro che murene ti fa vedere... :-D
Ciao ciaooo
MarioL
Ubotte
2007-09-20 10:11:52 UTC
Post by ila
Devi minimo promettergli 30 mt di visibilità, 30 gradi l'acqua, almeno
3 squali, 12 mante e 2 delfini!
Ila eddai non fare così, ci verrò a mangiare la polenta dai non te la
prendere :-DDD

ila
2007-09-20 10:38:45 UTC
Post by Ubotte
Ila eddai non fare così, ci verrò a mangiare la polenta dai non te la
prendere :-DDD
Lo so ... non ho dubbi ... :-)
Non ti ho ancora scritto che ti prometto io ;-)
I.
Ubotte
2007-09-20 10:58:48 UTC
Post by ila
Lo so ... non ho dubbi ... :-)
Non ti ho ancora scritto che ti prometto io ;-)
posso immaginare ma al triumvirato degli anzianotti padani (Boa, Soil e
Piggot) non basterebbe una foresta di quercie secolari ... non scriverlo ti
prego :-DDDDD

:-D

Luca Menegotto
2007-09-20 11:36:41 UTC
Post by Ubotte
posso immaginare ma al triumvirato degli anzianotti padani (Boa, Soil
e Piggot)
Ragazzo (del '99), ricordo male o io sono PARECCHIO più giovane di te??
Stai cercando forse di giustificare il fatto che alla Garda Dive non ci
sarai?
--
Ciao!
Luca
Ubotte
2007-09-20 12:18:41 UTC
Post by Luca Menegotto
Stai cercando forse di giustificare il fatto che alla Garda Dive non ci
sarai?
un'altra Garda Dive? Altri duecento post in arrivooooooooooooooo ?

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :-(((((((

Luca Menegotto
2007-09-20 13:34:05 UTC
Post by Ubotte
un'altra Garda Dive? Altri duecento post in arrivooooooooooooooo ?
Come, un'altra???

L'omo l'è 'ndà (l'uomo è andato, Ndt)
--
Ciao!
Luca
ForliMax
2007-09-20 11:12:15 UTC
Post by ila
Lo so ... non ho dubbi ... :-)
Non ti ho ancora scritto che ti prometto io ;-)
I.
Qualsiasi cosa sia, se aggiungi un chianti in fiascopaglia tradizionale,
ne farai un uomo felice :-)
Massimo
--
Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK

**Non c'è perdono senza giustizia, non c'è giustizia senza libertà,
non c'è libertà senza uguaglianza, non c'è futuro senza memoria. **
ila
2007-09-20 14:08:39 UTC
Post by ForliMax
Qualsiasi cosa sia, se aggiungi un chianti in fiascopaglia tradizionale,
ne farai un uomo felice :-)
Massimo
Noooooooooooo
e' come se lui mi attirasse giù dicendomi che mi fa polenta e rane!
Non posso competere con colui che ci vive nel chianti!
Al massimo un bel barbera delle colline banine .. di quelli che ti
rendono sopportabile la cosola, o dei bei gotturni con cui stan
facendo dei lavori meravigliosi ...
ma il chianti sarei perdente in partenza.
L'unica cosa certa che alla prossima garda dive ci saran bicchieri
veri ....
I.
ForliMax

Ubotte
2007-09-20 15:25:22 UTC
Post by ila
Noooooooooooo
e' come se lui mi attirasse giù dicendomi che mi fa polenta e rane!
Non posso competere con colui che ci vive nel chianti!
Ila. quel fetentone di Forlimax te sta a pija per culo (come dite voi
padani). Ironizzava sul fiasco non sul vino ;-)
certo però che si ti devo spiegare tutto tutto, conviene che cominciamo a
mangiare la polenta un bel po' prima di cena :-DD

ila
2007-09-25 08:44:51 UTC
Post by Ubotte
[...]
Rientro or ora ...e:
immaginavo fosse una presa in giro ... conosco quel mattachione del
forlimax ma ciò non toglie che mi devi spiegare molte cose, sai sono
una giovinotta, e .. non ho TUTTA la tua esperienza! :-)))
Mi ci vorranno mmmmm almeno vent'anni per raggiungere il tuo grado di
intuizione.
Ma la polenta la faccio lo stesso benissssssssssimo!
I.

MarioL
2007-09-20 14:42:18 UTC
Post by ForliMax
Post by ila
[...]
miiii il mitico chianti in fiascopaglia tradizionale...
Solo Giacobazzi col lambrusco è riuscito a fare peggio... :-D
Ciao ciaooo
MarioL
Rejetto
2007-09-20 13:27:39 UTC
Il 20 Set 2007, 09:42, ila <***@yahoo.it> ha scritto:

Post by ila
Sir Ubotte
... zap ...
Post by ila
Devi minimo promettergli .... almeno
3 squali, 12 mante e 2 delfini!
Lo conosci proprio male ... ti segnalo che lui fu l'artefice del famoso
motto :
"PARATIE NON PARETI".

Promettigli dei relitti, delle lamiere, ancore, ecc... e ti seguirà come un
cagnolino.

--
Rejetto

MarioL
2007-09-20 14:43:53 UTC
Post by Rejetto
Post by ila
Sir Ubotte
... zap ...
Post by ila
[...]
ci sarebbe sempre la bianchina dell'Athos, senza voler scomodare i 1000
relitti di Salò... :)
Ciao ciaooo
MarioL
Giovanni Albertone
2007-09-20 21:29:31 UTC
Post by MarioL
ci sarebbe sempre la bianchina dell'Athos, senza voler scomodare i 1000
relitti di Salò... :)
All'Athos c'e' una moltiplicazione di nettuni da far impallidire
l'opera del Botticelli conservata in quel di Bracciano.
Giovanni
Guispi
2007-09-20 15:19:46 UTC
Post by Rejetto
"PARATIE NON PARETI".
Ultimamente e' tornato alle pareti. Di casa :-))

Guispi
Ubotte
2007-09-20 15:34:04 UTC
Post by Guispi
Post by Rejetto
"PARATIE NON PARETI".
Ultimamente e' tornato alle pareti. Di casa :-))
seeeeeeeee, io vado in acqua [RedT] mica per musei a vedere galeoni
farlocchi. A quando il museo delle teiere?

Approposito "pirlone" tuttologo ;-) mi sono comprato un gavvetino full-back
Mares molto fashion che se lo vede la Lupa comincia a urlare "warning
strokes" a un chilometro di distanza.
Che dici è roba da finocchi? Non ho il coraggio di farlo vedere a Gibbo ;-))
http://www.mares.it/product_detail.php?id=280&region=ITA
Guispi
2007-09-20 15:45:24 UTC
Post by Ubotte
seeeeeeeee, io vado in acqua [RedT] mica per musei a vedere galeoni
farlocchi.
Farlocco 'na sega. E' tutto integro e originale ;-)
Post by Ubotte
Approposito "pirlone" tuttologo ;-) mi sono comprato un gavvetino full-back
Mares molto fashion che se lo vede la Lupa comincia a urlare "warning
strokes" a un chilometro di distanza.
Non credo. Secondo me la Lupa e' sull'orlo di una crisi: fra un po'
prende il gav halcyon, ci aggancia la nuova HID, li mette nella DUI,
impacchetta tutto con la cima del reel neutro, gli da fuoco su una
piazza di Trieste e poi va a fare shopping di borsette alla Mela :-))

Guispi
Loup G.
2007-09-21 06:48:28 UTC
Post by Guispi
[...]
shopping di borsette e scarpe è un fatto imprescindibile, biologico e
che segue gli istinti profondi :-))
mentre mando un pensiero gufesco a quello che mi ha fatto una stima per
la manutenzione della hid allagata
ma pluerch

L.
Ubotte
2007-09-21 09:35:01 UTC
[...]
già mi sono sempre chiesto come fa una che le piace giocare alla
trasgressivona, a trovarsi poi intruppata stile il soldato palla di lardo in
Full Metal Jacket

- Ce l'hai l'Halcyoooooooooooooon?
- Sissignoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- Non ho capito beneeeeeeeeeeeeee soldatooooooooooo
- Sissignoreeeeeeeeeeeeeee signorsì signoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ce l'ho
signore questo stracazzooooooo di sacco scomodissimoooooooooooooooooo

:-D
Guispi
2007-09-21 09:37:28 UTC
Post by Ubotte
già mi sono sempre chiesto come fa una che le piace giocare alla
trasgressivona
Hai detto bene: giocare... :-))

Guispi
Ubotte
2007-09-21 09:42:02 UTC
Post by Guispi
Hai detto bene: giocare... :-))
azzzzzzzzzzzzz, dici che era tutta una finta? Naaaaaaaaa... :-P

Loup G.
va la scemone di guerra :-P
Gibbo
2007-09-20 17:21:01 UTC
Post by Ubotte
Che dici è roba da finocchi? Non ho il coraggio di farlo vedere a Gibbo ;-))
http://www.mares.it/product_detail.php?id=280&region=ITA
ARGH!

Che sarebbe il "SAHS"? L'esclamazione che uno fa quando lo vede?

Lo "Strap sternale regolabile a doppia posizione per adattarsi a
diverse lunghezze del tronco e offrire maggiori possibilità di
regolazione" sarebbe una sorta di "strap-on" per pratiche di erotismo?

E 'sto strap-on non interferisce con il "Sistema Quick-Pak" di
estrazione rapida del pacco?

E poi con esterno a 420 denari alla prima strusciata sto coso si
disfa. E con un gav cosi', piu' che strusciarsi non si fa granche'.

E alla fine di tutto il casino, e' un sacco posteriore da 20 litri
senza schienalino e con tanta roba inutile in plastica e acciaio.

Mica te lo ha venduto Ghigo?

PS occhio alla zavorra integrata, con quel sistema di chiusura si
perde che e' un piacere.
Ubotte
2007-09-21 09:30:19 UTC
Post by Gibbo
[...]
boh io c'ho tolto subito le cagate in più, compresa l'imbottitura posteriore
che lo rendeva positivo come un salvagente da naufragio
Post by Gibbo
E 'sto strap-on non interferisce con il "Sistema Quick-Pak" di
estrazione rapida del pacco?
beh il pacco non è estraibile in immersione ;-))
Post by Gibbo
E poi con esterno a 420 denari alla prima strusciata sto coso si
disfa.
mi sa che hai ragione. Cmq è comodissimo, in acqua non ti accorgi di avere
un gav e ti mantiene molto stabile nonostante il sacco posteriore. Non pesa
una sega e si ripone che è una bellezza
Post by Gibbo
PS occhio alla zavorra integrata, con quel sistema di chiusura si
perde che e' un piacere.
azzzzzzzzzzz ;-))))))))))))))))))

Loup G.
2007-09-21 09:46:18 UTC
Post by Ubotte
Post by Gibbo
[...]
insomma hai fatto un altro gav. invece di pagare la mares dovresti
pagare dalla mares per il restyling
Ubotte
2007-09-21 09:51:35 UTC
insomma hai fatto un altro gav. invece di pagare la mares dovresti pagare
dalla mares per il restyling
si! ma scherzi a parte cercavo un gav pipponico che sostituisse il mio
decennale 747 ormai distrutto, guarda che non è mica facile comprarsi un
gavvettino domenicale senza incappare in tamarrate di ogni genere. Colori
antisqualo, borchie, catarifrangenti, ecc ecc. Questo che ho preso ha il
pregio di essere piccolo, molto comodo e tutti gli orpelli del cazzo che
piaccono tanto ai pipponi li puoi togliere: così ti viene fuori un
bell'oggettino tutto nero senza tante pippe e soprattutto senza spendere una
cifra esosa

Loup G.
2007-09-21 12:57:19 UTC
Post by Ubotte
[...]
guarda, mi spiace nel profondo ma ti dò ragione, è proprio così.
se entri in un negozio e certi un gav semplice non ne trovi uno di
decente: o sono brutti e mal tagliati o sono pieni di orpelli, oppure
tutto questo insieme. se poi uno cerca un tutto dietro apriti cielo. per
non dire dei prezzi. per non dire dei comandi del vis.
passando al tutto dietro, io ho comprato 4 anni fa ormai un pioneer36,
una piastra di alu autocostruita e con 350 me la cavai. è l'oggetto che
in assoluto uso di più, la cosa più spartana che si veda. peso zero in
borsa, pulizia totale in acqua.non so se il p36 dsia ancora in
produzione, perchè tutti i fighetti sono passati all'eclipse (quelli che
si degnano di comprare un sacco da mono). quindi credo che ora sul
mercato dell'usato venga via a due lire.

L.
MichiSub
2007-09-20 17:49:51 UTC
Post by Ubotte
[...]
Secondo me un gav da viaggio è utile.
E c'è pure la versione da donna!!! Magari la Lupa se lo compra...
:-)

baci
--
www.michisub.net
--Foto della Polonia--
Loup G.
2007-09-21 06:51:55 UTC
Post by MichiSub
Post by Ubotte
[...]
ma no è bruttissimo, sembra un tutore per gli scoliotici.
ma perchè la mares fa delle cose così esteticamente brutte?

pluerch

L.
Ubotte
2007-09-21 09:25:36 UTC
Post by Loup G.
ma no è bruttissimo, sembra un tutore per gli scoliotici.
ma perchè la mares fa delle cose così esteticamente brutte?
no guarda, ci ho levato le imbottiture tipo ninja ed è davvero carino,
oltretutto è comodissimo e l'ho pagato la cifra giusta (il che dimostra che
non l'ho preso da Ghigo :-P)
ho sempre avuto un'avversione per Mares (plana avanti escluse) ma questo
gavvettino è proprio comodo. Certo che quello che dice Gibbo sulla presunta
resistenza è vero, ma si romperà sempre dopo di quando mi sarò rotto i
coglioni di averlo ;-))
e cmq la mi lascia intattata la soddisfazione di essere uno strokkone. Lupa
ma non ti sei rotta i coglioni di vestirti come un soldatino? tutti uguali,
tutti inquadrati, tutti sempre le stesse cose, senza fumare senza bere senza
trombare? Eccheppalle dai, confessa ... ;-))

Loup G.
2007-09-21 09:42:59 UTC
Post by Ubotte
Post by Loup G.
[...]
e che ci fai coi laccetti rossi? uno spettacolino al moulin rouge?
:-)))
Ubotte
2007-09-21 09:45:26 UTC
Post by Loup G.
e che ci fai coi laccetti rossi? uno spettacolino al moulin rouge?
bobobobo [Onan] deve essere un modello diverso, il mio è rigorosamente tutto
nero. Cmq Lupa, se non fosse che Guispi mi ha appena svelato la verità,
dovresti sapere che con i laccetti ci si fanno un bel po' di cose ... :-D

Loup G.
2007-09-21 09:47:45 UTC
Post by Ubotte
Post by Loup G.
[...]
pensa sempre che l'info ti viene da Guispo, cioè l'uomo più
irreprensibile e pudibondo della terra
:-))
Ubotte
2007-09-21 09:54:10 UTC
pensa sempre che l'info ti viene da Guispo, cioè l'uomo più irreprensibile
e pudibondo della terra
dice che è un vecchio bacchettone da parrocchia? oddio in effetti ...

Guispi
2007-09-21 09:56:22 UTC
Post by Ubotte
dice che è un vecchio bacchettone da parrocchia? oddio in effetti ...
Io ho l'impressione che tu stia alle donne come max max alle immersioni
in miscela: tanta teoria, tante chiacchiere... ;-)

Guispi
Gibbo
2007-09-21 13:26:27 UTC
Oh, ci vai giu' piano con le offese...
Ubotte
2007-09-22 09:13:33 UTC
Post by Gibbo
Post by Guispi
Io ho l'impressione che tu stia alle donne come max max alle immersioni
Oh, ci vai giu' piano con le offese...
ma no, secondo te Maradona si sarebbe offeso o avrebbe replicato se qualcuno
gli avesse detto che non sapeva palleggiare?

Ghigo
2007-09-22 11:56:21 UTC
Post by Ubotte
ma no, secondo te Maradona si sarebbe offeso o avrebbe replicato se qualcuno
gli avesse detto che non sapeva palleggiare?
Così, come lui anche tu prendi qualcosa per migliorare le prestazioni? ;-)
Ciao
Ghigo
Gibbo
2007-09-22 12:11:14 UTC
Post by Ubotte
ma no, secondo te Maradona si sarebbe offeso o avrebbe replicato se qualcuno
gli avesse detto che non sapeva palleggiare?
Questa e' peggio.

Secondo me gli puoi mandare i padrini.
ForliMax
2007-09-21 05:54:57 UTC
Post by Ubotte
[...]
Almeno potevi prenderlo in colore antisqualo ;-)
Scommetto che guardando i "prodotti correlati" non hai saputo resistere
e ti sei accattato pure lo shaker !!
Adesso ti manca la paperella sub e sei un perfetto tropical diver :-))
Massimo

Loup G.
2007-09-18 08:40:00 UTC
Ora qui i conti non mi tornano piu'. Io per esempio a luglio mi son fatto
il relitto del Pacific Oil a Port Moresby: una immersione di sogno in
acqua
limpidissima fin verso i -50 metri.
Ciao Prof,
non c'e' contraddizione alcuna in quello che penso (e faccio).
Una "puntata" a 50 mt nell'ambito di una immersione da crociera non e'
una immersione a 50 mt. ;-)
secondo me la contraddizione c'è e confucio a modo suo l'ha fatto notare
Guispi
2007-09-18 08:43:27 UTC
Post by Loup G.
secondo me la contraddizione c'è e confucio a modo suo l'ha fatto notare
Lupa,

perche' invece di seminare zizzania qua' e la' non dici la tua in merito
?:-))

Dove sta la contraddizione ?

Tu non usi piu' il computer. Sei in crociera. Come ti comporti
concretamente ??

Fai meno immersioni ? Allunghi gli intervalli ? Limiti la profondita' ?

Ciao

Guispi
Giovanni Albertone
2007-09-18 08:54:38 UTC
Post by Guispi
Fai meno immersioni ? Allunghi gli intervalli ? Limiti la profondita' ?
Punta il piu' carino del gruppo (o altro criterio a scelta, tipo
quello con la valigia di LV piu' grande) e gli si piazza per tutta la
crociera a mezzo metro di distanza sopra la spalla sinistra :-)
Giovanni
MarioL
2007-09-18 22:26:01 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by Guispi
[...]
E poi si lamenta perche l'accusano di "gufare"... :-P
Ciao ciaooo
MarioL
Loup G.
2007-09-18 09:31:03 UTC
Post by Guispi
Tu non usi piu' il computer. Sei in crociera. Come ti comporti
concretamente ??
Fai meno immersioni ? Allunghi gli intervalli ? Limiti la profondita' ?
diciamo che faccio 3 immersioni con intervalli di 3-4 tra esse?
considerato che rimango nei 35 metri e mi impegno a non andare oltre?
faccio come sempre ma facendo una reale e dico reale risalita lenta dai
15. e realmente ma realmente un metro al minuto dai 3.
per sapere come calcolare le multilivello me sa che devi spendere sti du
soldi ;-))
Giovanni Albertone
2007-09-18 09:35:58 UTC
Post by Loup G.
per sapere come calcolare le multilivello me sa che devi spendere sti du
soldi ;-))
C'e' sempre la ruota padi, ammesso che esista veramente :-)
Giovanni
Loup G.
2007-09-18 09:38:40 UTC
si ma non te la porti in acqua sta ruota ;-)
Giovanni Albertone
2007-09-18 09:43:34 UTC
Post by Loup G.
si ma non te la porti in acqua sta ruota ;-)
Non te la metti in tasca insieme alle tabelle?
Tu ne hai mai vista una? Sono sicuro che se al diving ne cacciassi una
vera farei un figurone che manco quelli che si aprono la muta e sotto
hanno il cardiofrequenzimetro da duemila euro collegato via radio al
dan.
Giovanni
Loup G.
eh ma dai esistono veramente? li hai incontrati sul serio?
Giovanni Albertone
2007-09-18 09:53:53 UTC
Post by Loup G.
eh ma dai esistono veramente? li hai incontrati sul serio?
No, e' la fantasia che vola quando vedo la pubblicita'.
Giovanni
Loup G.
2007-09-18 10:17:42 UTC
pagherei per vederli :-)
Rejetto
2007-09-18 12:01:38 UTC
Post by Loup G.
Post by Giovanni Albertone
Post by Loup G.
eh ma dai esistono veramente? li hai incontrati sul serio?
No, e' la fantasia che vola quando vedo la pubblicita'.
pagherei per vederli :-)
OK ... allora vediamo un attimo ... (parlo solo di rimborso spese) con 300
euri te la cavi.
Passo a prenderti sabato mattina.

PS: non sono io quello col computer con
bussola/cardiofrequenzimetro/macchinadelcaffe/ecc... ma so dove trovarne
sicuramente almeno uno.

--
Rejetto

Loup G.
mandami foto poi si vedrà
Rejetto
2007-09-18 12:56:21 UTC
Post by Loup G.
Post by Rejetto
Post by Loup G.
http://www.slimmit.com/go.asp?6ER

--
Rejetto

MarioL
2007-09-18 13:18:24 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by Loup G.
[...]
Duemila $$ ????
Per 1000 ti vendo la ruotaaaaaa :-D :-D
Ma anche per moolto meno...
Ciao ciaooo
MarioL
MarioL
2007-09-18 13:14:52 UTC
Post by Loup G.
Post by Giovanni Albertone
Post by Loup G.
per sapere come calcolare le multilivello me sa che devi spendere sti du
soldi ;-))
C'e' sempre la ruota padi, ammesso che esista veramente :-)
si ma non te la porti in acqua sta ruota ;-)
e chi lo dice???
Ciao ciaooo
MarioL
Loup G.
mario, non parlavo della ruota padi, ma di come faccio io
MarioL
2007-09-18 13:14:28 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by Loup G.
per sapere come calcolare le multilivello me sa che devi spendere sti du
soldi ;-))
C'e' sempre la ruota padi, ammesso che esista veramente :-)
Giovanni
Non sfidarmi o domenica la porto con me e te la faccio imparare a
memoria.... :-P
Ciao ciaooo
PS: per le multilivello senza computer (e senza ruota PADI) non serve poi
spendere molto....
Ciao ciaooo
MarioL
Giovanni Albertone
2007-09-18 13:30:19 UTC
Post by MarioL
Non sfidarmi o domenica la porto con me e te la faccio imparare a
memoria.... :-P
Solo se poi mi rilasci il brevetto di specialita' "multilevel diver"
Giovanni
MarioL
2007-09-18 14:03:34 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by MarioL
Non sfidarmi o domenica la porto con me e te la faccio imparare a
memoria.... :-P
Solo se poi mi rilasci il brevetto di specialita' "multilevel diver"
Giovanni
Pagamento in bottiglie???? ;)
Ciao ciaooo
MarioL
Max max
2007-09-18 13:16:51 UTC
Post by Loup G.
per sapere come calcolare le multilivello me sa che devi spendere sti du
soldi ;-))
Su questo non sono d'accordo ;-P
Anche perchè non si tratterebbe solo di soldi.

Max max
Loup G.
ok max è come se comprassi il buco della mentos ;))
Ranablu
2007-09-18 14:04:07 UTC
Post by Loup G.
ok max è come se comprassi il buco della mentos ;))
Polo, il buco della polo...e l'hanno inventata la caramellina che si chiama
"buchi di polo"

Silvia
Loup G.
2007-09-19 09:44:23 UTC
Post by Ranablu
Post by Loup G.
ok max è come se comprassi il buco della mentos ;))
Polo, il buco della polo...
vero le polo :-)

e l'hanno inventata la caramellina che si chiama
Post by Ranablu
"buchi di polo"
ma dai! quelli del marketing sono dei geni
mariom
2007-09-20 13:27:46 UTC
On 12 Set, 21:50, MarioL <lu_mario-***@tin.it> wrote:

Domenica e tutta la scorsa settimana ero in acqua pure io e non mi e
successo nulla come pure penso una buona parte delle persone che
scrivono qui.
Il casino, per tua stessa ammissione é successo a te.
Chi sarebbe il pubblico da Buona domenica? :-P
Ciao ciaooo
MarioL
OK volevo inserirmi per dire che anch'io quel giorno ero a tor paterno
alla boa 8 ma con un altro diving, a giudicae da quanto riferito. Bene
corrente, erano le 12.30 ca., ce n'era ma non tale da far volare il
cazzillo nel modo riferito. La visibilità era scarsa e pure io con il
mio gruppetto abbiamo perso la catena di risalita. Per chi ha fatto
scuola al lago di Albano nei tempi addietro, la visibilità anche
tendente a zero non fa paura. OK abbiamo lanciato il pedagno perche il
computer ci dava gia almeno tre minuti di deco, e siamo risaliti con
calma nel blu. Il tempo di fondo era finito e BISOGNAVA risalire, ma
dov'è il problema, non mi attardo mica a cercare la catena, si risale,
punto.
Dico delle ovvietà, ma forse no. In altre occasioni è successa la
risalita nel blu anche senza pedagno. Tor paterno è una AMP e
teoricamente è interdetta la navigazione nell'area.
OK un saluto, era parecchio che non postavo + parecchi anni anzi. Chi
si ricorda del famoso corso di Biologia marina al diving costa
d'argento con l'annalga? bè io c'ero :-))
Mario
Max max
2007-09-20 18:48:30 UTC
Post by mariom
ma
dov'è il problema, non mi attardo mica a cercare la catena, si risale,
punto
Infatti.

Max max
Loup G.
2007-09-21 06:54:02 UTC
Post by mariom
[...]
ma magari red ci ha raccontato una fanfarata solo per agitare un po' le
nostre acque ;-)
MarioL
2007-09-21 12:58:02 UTC
Post by Loup G.
ma magari red ci ha raccontato una fanfarata solo per agitare un po' le
nostre acque ;-)
si direbbe che ci è riuscito egregiamente...
In gamba il ragazzo... ;)
Ciao ciaooo
MarioL
Max max
2007-09-23 18:25:31 UTC
L'intervallo di superficie da quelle parti e' standardizzato ad un'ora
perche' si esce in barca alle otto e si deve ritornare a mezzogiorno
dopo aver fatto due immersioni.
Inutile che ti dica che il Mosquito mi teneva il muso tutto il giorno.
:-))))
Più che del Mosquito mi preoccuperei del fatto che i rilevamenti doppler
hanno dimostrato l'esistenza di significative bolle circolanti fino a 90
minuti dopo l'immersione.
E questo potrebbe avere conseguenze drammatiche per una risalita di
emergenza fatta all'inizio della seconda immersione o giù di lì.
Che si decida autonomamente un intervallo breve conoscendo i rischi mi sta
bene ma che venga imposto no.
E questo è un brutto andazzo che si comincia a verificare anche da noi
(oltre che in luoghi frequentati da subacquei di ogni tipo come il
Thislegorm).

Max max
Confucio
2007-09-24 06:01:43 UTC
[...]
In realta' piu' che imposto direi che e' richiesto. Io ho notato che sopratutto
in crociera il numero di immersioni continua ad aumentare e l'intervallo
di superficie ovviamente a diminuire proprio perche' il cliente vuole spendere
bene i propri soldi e farsi quante piu' immersioni e' possibile.
Ho anche avuto l'impressione che qualcosa ogni tanto possa essere andato
storto perche' mentre anni fa nessuno si preoccupava di chiederti se
eri assicurato, ultimamente sono molto fiscali e mentre se ne infischiano
se hai il brevetto oppure no insistono parecchio sull'assicurazione.
E questo è un brutto andazzo che si comincia a verificare anche da noi (oltre che in luoghi frequentati da subacquei
di ogni tipo come il Thislegorm).
Sono le leggi del mercato ;-)))

Confucio
Max max
2007-09-24 11:19:46 UTC
Post by Confucio
in crociera il numero di immersioni continua ad aumentare e l'intervallo
di superficie ovviamente a diminuire
Mah, con un intervallo di due ore in crociera riesci a fare un discreto
numero di immersioni in un giorno.
Piuttosto il problema comincia ad esserci con alcuni full day, in Italia ed
all'estero.
Post by Confucio
proprio perche' il cliente vuole spendere bene i propri soldi e farsi
quante piu' immersioni e' possibile
Si può fare anche con intervalli decenti.
Post by Confucio
[...]
Mi sembra statisticamente inevitabile se gli intervalli sono quelli e la
gente non presta attenzione (a parte poi le emergenze non evitabili).
Post by Confucio
Sono le leggi del mercato ;-)))
Non sono d'accordo. Secondo me questo fenomeno va stroncato sia dal lato
operatori, sia dal lato clienti (che magari pensano che mangiare dopo sia
meglio).

Max max