Elba, incredibileeeee!!
Gigetto
2007-07-09 08:52:31 UTC
Che prezzi ragazzi!!!! quest'anno non avendo tempo per arrangiarmi, sono
andato in agenzia per un soggiorno all'Isola d'Elba e.... incredibile!!! Per
due settimane, da catalogo, (dal 29 luglio al 12 agosto) in un villaggio
(buono, tutto compreso) si spende la bellezza di 1970 euroni A TESTA!!! Si:
millenovecentosettanta!!! Escluso traghetto!!
Ma... ma.... sono pazzi?? Ma con la stessa cifra mi faccio due settimane in
Oriente o in SudAmerica volo compreso!!
Il problema è che mia moglie è in gravidanza (7 mesi) e non è il caso di
fare trasferimenti aerei lunghi.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa di decente all'Isola d'Elba, vicino ad
un diving così io posso fare anche immersioni, chessò... anche un buon
albergo o villaggio (senza spendere cifre esorbitanti) vicino alla spiaggia
dove lei può raggiungere la riva con facilità e farsi una nuotata?
Grazie infinite
G.
Guispi
2007-07-09 09:02:52 UTC
Post by Gigetto
[...]
Beh, vedrai che se vai in Bangladesh durante la stagione dei monsoni ce
ne fai pure 6 di settimane ;-)

Io continuo a chiedermi, ma nessuno mi risponde, se siete gia' cosi' o
studiate per diventarci. :-))

Guispi
Luca Menegotto
2007-07-09 09:21:23 UTC
Post by Guispi
Io continuo a chiedermi, ma nessuno mi risponde, se siete gia' cosi'
o studiate per diventarci. :-))
Giusè, tutto quel che vuoi, ma 2000 euro a testa non sono bagigi...
--
Ciao!
Luca
Guispi
2007-07-10 07:54:13 UTC
Post by Luca Menegotto
Post by Guispi
Io continuo a chiedermi, ma nessuno mi risponde, se siete gia' cosi'
o studiate per diventarci. :-))
Giusè, tutto quel che vuoi, ma 2000 euro a testa non sono bagigi...
Luca,

io non intendevo discutere il prezzo, intendevo farmi 4 risate alle
spalle di chi dice delle banalita' sconfinate e paragona il tenore di
vita (e i prezzi) dell'Italia con quelli del Sud America e dell'estremo
Oriente oltretutto fuori stagione, visto che in estremo oriente ti si
portano via i tifoni ed in Sud America e' inverno.

Quanto al livello dei prezzi continuiamo a lamentarci ma non c'e' un
buco vuoto a pagarlo oro. Oramai la gente e' talmente schiava del
proprio tenore di vita (fasullo) da aver fatto la fortuna del credito al
consumo, mai cosi' fiorente.

Che ti devo dire. Sono prezzi di mercato.

Guispi
Loup G.
2007-07-09 09:51:06 UTC
Post by Guispi
Post by Gigetto
[...]
beh è una cifra allucinante a mio modo di vedere.
d'altronde l'altro giorno delle associazioni degli albergatori (mi pare
fosse quella) si lagnava che gli italiani non possano più pagarsi le
classiche 2 settimane di ferie e chiedevano che si potessero detrarre le
spese vacanziere dalle tasse. ma abbassare prezzi ingiustificati no?
bah
Marck
2007-07-09 10:00:24 UTC
Post by Loup G.
e chiedevano che si potessero detrarre le
spese vacanziere dalle tasse.
Ma ROTFL!!! Prima delle vacanze mi facessero detrarre l'uso dell'auto
per andare in ufficio (carburante, manutenzione, assicurazione..almeno
al 50%), etc etc... altro che vacanze!! Non ho parole...

E in ogni caso, sempre da un servizio del Tiggì, sentivo pochi giorni fa
che gli albergatori lamentano per quest'anni un calo delle presenze!
Ettecredo... sono circa 10 anni che non faccio una vacanza estiva in
Italia e di certo non perchè non mi piaccia trascorrere le ferie sui
nostri mari.
--
,.-°^MARCK^°-.,
Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato:
http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk
Loup G.
http://www.adoc.org/index/it/comunicati.show/sku/2564/TURISMO:+HOTEL+SEMIV.html
THe_ZiPMaN
2007-07-09 10:06:59 UTC
Post by Guispi
Beh, vedrai che se vai in Bangladesh durante la stagione dei monsoni ce
ne fai pure 6 di settimane ;-)
Con 4000 euro fai 3 settimane a Sharm, in albergo 5 stelle con diving
interno, all inclusive, servito e riverito, e con una decina di immersioni
da barca comprese nel prezzo.

Poi si chiedono perché i turisti calano... mica sono tutti milionari o fessi.
--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Max max
2007-07-09 10:31:16 UTC
Post by Guispi
Io continuo a chiedermi, ma nessuno mi risponde, se siete gia' cosi' o
studiate per diventarci. :-))
Mah, certi prezzi sono folli per il tipo di servizio e ormai la concorrenza
nei servizi turistici va vista su base globale. Quanti saranno quelli con la
moglie incinta o che non possono muoversi per altri ragioni ?
Posso capire pagare di più per star meglio ma per star peggio no.

Max max
foley
2007-07-10 06:44:37 UTC
Post by Guispi
Post by Gigetto
[...]
Vieni a passare qualche giorno in agenzia (di viaggi) con me in questo
periodo e avrai tutte le risposte alle domande che ti fai :-)))

Credo che un giorno scrivero' un libro sui turisti, e sui loro amici...gli
altri,quelli che come nel calcio dove ci sono 50 milioni di allenatori
della nazionale qui sono 10 milioni di agenti di viaggio.....

loney
Ghigo
2007-07-10 07:07:40 UTC
Post by foley
Vieni a passare qualche giorno in agenzia (di viaggi) con me in questo
periodo e avrai tutte le risposte alle domande che ti fai :-)))
agenzia viaggi? esistono ancora?

Ciao
Ghigo
Loup G.
2007-07-10 07:18:42 UTC
Post by Ghigo
Post by foley
Vieni a passare qualche giorno in agenzia (di viaggi) con me in questo
periodo e avrai tutte le risposte alle domande che ti fai :-)))
agenzia viaggi? esistono ancora?
si non solo, per aprirne una in franchising l'investimento è davvero
minimale
Subnormale
2007-07-09 09:26:57 UTC
Ciao Gigetto,
il prezzo è irragionevole ma temo sia quello che troverai più o meno ovunque
all'Elba

Proprio l'Elba?
Voglio dire... con la signora in stato interessante puoi viaggiare
tranquillamente ed esercitare l'unico diritto che resta a noi poveri
consumatori... mandare a cagare chi ci spenna.
Prova in mar rosso... o in Italia a Lampedusa o Pantelleria o, come me
quest'anno...Favignana e Marettimo.
I prezzi... ben altra cosa.
Prova a fare un giro su siti come www.lastminute.com... e fidati...

Quanto al dibattito sui prezzi... ben conscio che ci saranno le solite
"mummie" che mi diranno che è colpa mia.. che sono io lo scemo e che in
realtà i poverini sono i truffatori perchè lo scrivono bene in vista quello
che ci aspetta.....
Ieri sono stato a Santa Margherita Ligure (Paraggi) e mi sono sentito
chiedere 24 euro a persona per un ingresso ad uno stabilimento... (quello
meno caro)
Ovviamente sono fuggito per riparare nella spiaggia di villa Berlusconi (la
villa è proprio quella ma la spiaggia, ovviamente, no)
Poi sono andato a prendere due focaccine e due bottigliette d'acqua ... e mi
hanno chiesto 20 euro....
Risultato... Paraggi si fotte!
E poi i proprietari di stabilimenti protestano per l'aumento dei canoni
demaniali...???

ciao e per lampedusa e pantelleria...chiedi pure

andrea
G.
Ubotte
2007-07-09 09:44:30 UTC
Post by Subnormale
Prova in mar rosso... o in Italia a Lampedusa o Pantelleria o, come me
quest'anno...Favignana e Marettimo.
Con la moglie al settimo mese? COL CAZZO che andrei in Mar Rosso, Lampedusa
o Pantelleria... indovina perchè? Tic, tac, tic, tac ...
Pensare prima di scrivere minchiate no eh?

Per il gravido, l'Elba è carissima e il periodo da te indicato è il
peggiore, cmq cerca qui http://new.elbalink.it/ secondo me qualcosa a meno
certamente si trova. Certo è che potrebbe essere tardi per trovare posto
MichiSub
2007-07-09 10:23:54 UTC
Post by Ubotte
Con la moglie al settimo mese? COL CAZZO che andrei in Mar Rosso, Lampedusa
o Pantelleria... indovina perchè? Tic, tac, tic, tac ...
Pensare prima di scrivere minchiate no eh?
Concordo.
7 mesi, se vai vicino a casa e previa visita ginecologica che ti fa il
punto della situazione (se sei al primo figlio ne hai di tempo per
tornare a casa) sei ancora al limite per andare via.

Io ho fatto un we in Croazia, tra spiaggia e piscina molto tranquillo,
all'inizio del 9 mese e, sinceramente, avevo una fifa blu! Anche se poi
ho partorito esattamente un mese dopo, ma non lo rifarei mai più, specie
se al secondo figlio.

ciao
michela
--
www.michisub.net
--Foto della Polonia--
MichiSub
2007-07-09 09:52:54 UTC
Post by Subnormale
[...]
Se tu fossi donna ti rimangeresti quello che hai detto.
7 mesi sono tanti e i posti che hai indicato sono o a rischio infezioni
(come il mar Rosso) o poco agevoli per una signora con pancia.
Ti ricordo che in gravidanza una semplice ***@garella o una caduta per
raggiungere la spiaggia possono costare MOLTO caro.

Ciao
Michela
--
www.michisub.net
--Foto della Polonia--
Subnormale
2007-07-09 10:09:41 UTC
Kappa... linciaggio ricevuto.
E' vero... non sono una signora al 7mo mese... su questo non ci piove.

Accetto la critica sul Mar Rosso... avete perfettamente ragione. Non ci
pensavo ...non tanto alle infezioni che dipendono dal comportamento delle
persone...se stanno in villaggio dove si infettano... ma per la cagarella
avete ragione in pieno e non fiato.

Ma su Lampedusa o Pantelleria? O meglio...dai...siamo onesti... Lampedusa?
C'è un ospedale...e con buona pace di Padanici /camice verde pisello marcio/
leghisti vari... funziona.
Per quelli sopra... c'è pure una sede della Lega Nord......

andrea (contrito)
Marck
2007-07-09 10:24:21 UTC
Post by Subnormale
Lampedusa?
C'è un ospedale...e con buona pace di Padanici /camice verde pisello marcio/
leghisti vari... funziona.
Per quelli sopra... c'è pure una sede della Lega Nord......
Anche il vicesindaco di Lampedusa, se è per questo, è leghista ;)
MichiSub
2007-07-09 10:20:29 UTC
Post by Subnormale
Ma su Lampedusa o Pantelleria? O meglio...dai...siamo onesti... Lampedusa?
C'è un ospedale...e con buona pace di Padanici /camice verde pisello marcio/
leghisti vari... funziona.
Che c'entra l'ospedale?!?
Sei mai stato alla spiaggia dei Conigli? Hai presente che percorso si
deve fare per raggiungerla?
Poi le macchine che ti affittano (e non puoi affittare un motorino) in
combinazione con le strade sono un sobbalzare continuo.

Pantelleria non la conosco.

Forse è meglio ripiegare su qualcosa di vicino a casa, con poca macchina
e una località in cui non ci siano percorsi a rischio di cadute per
raggiungere la spiaggia.

L'Elba va bene, basta scegliere le spiagge semplici da raggiungere.
Secondo me un appartamento a prezzo ragionevole si trova.
Ovvio che se cerchi l'Hotel all inclusive ti sparano quei prezzi.

ciao
michela
--
www.michisub.net
--Foto della Polonia--
Subnormale
2007-07-09 10:32:39 UTC
Post by MichiSub
[...]
Michi,
scusa ma mi spieghi la differenza tra Cala Madonna a Lampedusa ed una
qualunque caletta dell'Elba?
E cala Croce...? E le altre mille calette raggiungibilissime a Lampedusa...
Sul resto posso seguirti ma questa mi sembra una minchiata...
Comunque su questo principio deve escludere anche Pantelleria...
uguale...forse peggio per molti scogli.

E poi, scusa, deve per forza cadere? Lo può fare anche "comodamente" a casa
sua... senza andare da nessuna parte.
Forse sarà che sono uomo... ma mi sembra che a volte facciate di tutto per
farci pensare di avere a che fare con persone "azzoppate".
Io ho ex socia che ha lavorato sino all'ultimo (potendo stare a casa) e
senza nessun problema.
E non è un caso isolato... la maggior parte delle donne ha "fastidi" in
gravidanza e non ne fa una "malattia"
Spero mi risponda una donna incinta...
Donne... fatevi sentire... va bene che in gravidanza meglio non esagerare...
ma che vi trasformate in gusci di vetro?
Ovviamente accetto sin d'ora anche gli insulti... ma con
spiegazione...magari la mia è solo ignoranza
grazie

andrea (l'insensibile maschio sciovinista)
Loup G.
2007-07-09 10:41:10 UTC
Post by Subnormale
Post by MichiSub
[...]
perchè andare alla spiaggia di pareti e alla spiaggia dei conigli non è
la stessa cosa.
e a pantelleria non c'è una sola spiaggia di sabbia ma solo rocce e
spuntoni e alcune calette raggiungibili solo da mare: splendida ma
insomma per una con la pancia non facile
Post by Subnormale
E poi, scusa, deve per forza cadere? Lo può fare anche "comodamente" a casa
sua... senza andare da nessuna parte.
beh si può capitare e allora?
Post by Subnormale
Forse sarà che sono uomo... ma mi sembra che a volte facciate di tutto per
farci pensare di avere a che fare con persone "azzoppate".
avevo evitato di attaccarti fino ad adesso, ma con questa affermazione
hai superato il limite delle stronzate sopportabili. ma cosa ne sai cosa
significa avere una pancia di sette mesi, otto, nove? o le ansie e gli
effettivi rischi di una gravidanza? o la paura anche solo di partorire?
ma certo sei un uomo, e con questo non voglio farti un complimento: se
hai un mezzo neurone se ne sta a navigare tra gli spermatozoi.

L.
Subnormale
2007-07-09 10:49:10 UTC
Post by Loup G.
[...]
Grazie per gli insulti...
li aspettavo...
Ma non mi hai spiegato nemmeno tu la differenza tra una spiaggia di sabbia a
fianco alla strada a Lampedusa e quella dell'Elba...
Io non ho insultato nessuno e mi piacerebbe che la si smettesse di passare
alle vie di fatto ogni volta che si discute...
Non potete semplicemente spiegarmi quale sia il problema invece di uscire
con le solite sciocchezze da vetero femminista ritardata?
E' uno scambio di opinioni o una lotta libera?

Il mezzo neurone semi annegato tra gli spermatozoi aspetta una risposta
educata da una persona in grado di controllarsi
grazie

andrea
Loup G.
2007-07-09 11:05:37 UTC
Post by Subnormale
Post by Loup G.
[...]
a lampedusa non esiste un reparto neonatale, per evacuarti in caso di
emergenze non credo che abbiano nemmeno più l'elicottero ma lo fanno
arrivare dalla sicilia, la spiaggia che di ci tu è l'unica più o meno
praticabile e ripeto più o meno, a fronte di tutta la logistica
dell'elba da lacona in giù.
è sufficiente?
Post by Subnormale
Io non ho insultato nessuno e mi piacerebbe che la si smettesse di passare
alle vie di fatto ogni volta che si discute...
discutere è un discorso, infilare stupidate a rotta di collo è un altro
e mi riferisco a tutte le boiate che hai detto su donne in gravidanza.
con questo hai guadagnato un buono come pirla dell'estate 2007.
sardafritta
2007-07-09 11:45:53 UTC
infatti... possono però curarti una bella mdd... sono attrezzati... :-))
sardafritta
2007-07-09 11:45:02 UTC
Post by Subnormale
Ma non mi hai spiegato nemmeno tu la differenza tra una spiaggia di sabbia a
fianco alla strada a Lampedusa e quella dell'Elba...
non conosco l'elba... ma te a lampedusa quante volte ci sei stato...
intendo... ricordi bene la situazione o ne hai solo un vago ricordo?

personalmente avessi la moglie incinta, considerato che lampedusa non è
dietro l'amgolo, e che in quanto a prezzi non deve imparare niente da
nessuno, opterei (ma sono di parte:-) per una bella vacanza in puglia, sullo
ionio tra le province di taranto e lecce:-)

spiagge comode, libere, acccessibilissime (provincia di taranto verso il
tacco, dall'altra parte non conosco) e con un migliao di euro magari trovi
un appartamento dai locali per tutto il mese, e l'anno prossimo quando il
bimbo può sgambettare mi sa che ripeti:-)
Subnormale
2007-07-09 14:57:59 UTC
Post by sardafritta
Post by Subnormale
[...]
Ricordo perfetto, perchè...
ci sono pure stato in ospedale...con la mia compagna... non capisco che vuoi
dire...
Prezzi... rispetto ai 2000 euro richiesti all'Elba? Io volerei a Lampedusa
ma ammetto che le signore mi hanno aperto alcuni dubbi...
Ma resto dell'idea che Elba e Lampedusa o, come dici tu la Puglia... siano
uguali ed egualmente belle

andrea
sardafritta
2007-07-09 15:49:50 UTC
Post by Subnormale
Ricordo perfetto, perchè...
ci sono pure stato in ospedale...con la mia compagna... non capisco che
vuoi dire...
l'ospedale, almeno sino al 2000 funzionava per cose *leggere*... se ti
facevi male davvero correvi a palermo...

e una donna gravida al 7mo mese li proprio non ce la porterei:-)
Subnormale
2007-07-09 15:55:10 UTC
Post by sardafritta
l'ospedale, almeno sino al 2000 funzionava per cose *leggere*... se ti
facevi male davvero correvi a palermo...
e una donna gravida al 7mo mese li proprio non ce la porterei:-)
Sarda,
io ho visto l'otorino e stavo per vedere la camera iperbarica... ma non per
me...
Non mi sono sembrati dei cazzoni allo sbaraglio ma ovviamente non ho chiesto
se c'era il reparto di ostetricia.
Se mi dici così..mi fido.. ma mi domando come facciano quei disperati che ci
vivono.
Tutto è perfettibile, per carità, ma a volte non siamo troppo negativi?
Ma ovviamente non c'è motivo di rischiare se si può evitare....

grazie

andrea
soilrock
2007-07-09 16:09:32 UTC
Subnormale ha scritto:
..
Post by Subnormale
Non mi sono sembrati dei cazzoni allo sbaraglio ma ovviamente non ho chiesto
Credo che nessuno abbia detto che sono cazzoni. Ma la medicina non è
fatta solo di uomini ma anche di strutture.
Ecco, appunto.
MichiSub
2007-07-09 11:08:02 UTC
Post by Subnormale
Michi,
scusa ma mi spieghi la differenza tra Cala Madonna a Lampedusa ed una
qualunque caletta dell'Elba?
All'ELba molte spiagge sono raggiungibili facilmente a piedi o con la
macchina, senza doversi inerpicare.
Post by Subnormale
E cala Croce...? E le altre mille calette raggiungibilissime a Lampedusa...
Si, ma ti perdi il meglio e allora tantovale aspettare e portarci anche
il pargolo.
Post by Subnormale
E poi, scusa, deve per forza cadere? Lo può fare anche "comodamente" a casa
sua... senza andare da nessuna parte.
Aumenti le probabilità.
Post by Subnormale
Forse sarà che sono uomo... ma mi sembra che a volte facciate di tutto per
farci pensare di avere a che fare con persone "azzoppate".
E qui sbagli.
Io in gravidanza ho fatto tutto tranne viaggiare perchè mi sarei dovuta
limitare. Però anche andarsele a cercare non va bene.
Post by Subnormale
Io ho ex socia che ha lavorato sino all'ultimo (potendo stare a casa) e
senza nessun problema.
Ottimo, mica era malata!
Post by Subnormale
E non è un caso isolato... la maggior parte delle donne ha "fastidi" in
gravidanza e non ne fa una "malattia"
Spero mi risponda una donna incinta...
Io ho un figlio di 13 mesi, quindi mi ricordo bene.
Non è una malattia, è uno stato fisico durante il quale certe cose
sarebbe meglio non farle.
Io andavo in bici, a fare la spesa a piedi, portavo le bottiglie, ecc,
ma mai avrei sceso lo stradello di sassi e terra per arrivare alla
spiaggia dei conigli.
Il problema è che per una cavolata (inciampi, prendi un'infezione, ecc)
tuo figlio può subire danni seri. Quindi è meglio evitare di esporsi.

Non ho detto che deve stare a casa, ma solo che deve stare attenta a
dove va, onde evitare di mettersi in situazioni poco piacevoli.

Poi, una volta nato il bimbo e sistemati i genitori si riparte (come
abbiamo fatto noi).
Post by Subnormale
Donne... fatevi sentire... va bene che in gravidanza meglio non esagerare...
ma che vi trasformate in gusci di vetro?
Ci sono le gravidanze a rischio, ci sono donne che vomitano dall'inizio
alla fine della gravidanza, altre che faticano a respirare, altre a cui
la pancia pesa e camminare diventa faticoso se non controindicato. E ci
sono quelle che si sentono benissimo. La gravidanza è soggettiva e,
perdonami, ma gli uomini possono capirci poco, specie quando si tratta
di sopportare ore e ore di travaglio + il primo mese (il puerperio) di
vita, in cui non esiste più il giorno e la notte ma esiste solo "ogni 3
ore".
T'assicuro che, nonostante la mia gravidanza perfetta e il mio parto
veloce e da manuale, il giorno dopo mi sentivo come se m'avesse
investito un TIR.
Quindi, un po' di comprensione.

ciao
michela
--
www.michisub.net
--Foto della Polonia--
Subnormale
2007-07-09 11:18:36 UTC
Grazie Michi,
era la risposta che mi serviva e che mi ha fatto capire.
Quella citata non è l'unica spiaggia agevole a Lampedusa ma se la mettiamo
sull'ospedale... beh...certo.
All'Elba è meglio? Non conosco (per fortuna) l'ospedale.
Mi spiace se qualcuno si è risentito ma non mi piace l'uso dell'insulto e
dell'improperio nei confronti di chiunque.
Ritiro il buono per il pirla dell'estate e lo giro a chi ha esagerato....

Con la risposta di Michi, credo, anche i più "sciovinisti" hanno capito e,
immagino, abbiano ora più informazioni per comprendere la situazione.
Se erano già tutti in grado..beh, allora sono l'unico scemo che ne aveva
bisogno e comunque ringrazio

andrea
--Foto della Polonia--
sardafritta
2007-07-09 11:47:57 UTC
Post by Subnormale
Quella citata non è l'unica spiaggia agevole a Lampedusa ma se la mettiamo
sull'ospedale... beh...certo.
mi sa che te almpedusa mica ti ricordi bene cos'è...

personalmente quando ci andavo, delle spiagge (viste la prima volta) ho
fatto a meno... preferivo il mio gommone
Subnormale
2007-07-09 14:59:17 UTC
Post by sardafritta
mi sa che te almpedusa mica ti ricordi bene cos'è...
Sarda... ma che caspita vuoi dire?
Che non ci sono le spiagge a Lampedusa?
Forse sei tu che non ricordi bene...
sardafritta
2007-07-09 15:48:22 UTC
Post by Subnormale
Post by sardafritta
mi sa che te almpedusa mica ti ricordi bene cos'è...
Sarda... ma che caspita vuoi dire?
Che non ci sono le spiagge a Lampedusa?
Forse sei tu che non ricordi bene...
urca. cala francese, cala galera, porto pino, conigli, cala madonna...
sabbia... a levante invece scogli....

a parte cala madonna (almeno all'epoca) dove trovi solo alghe le altre sono
piene zeppe, per non parlare dei conigli che ti fai un culo solo a pensare
di arrivarci.

dopo il primo anno mi sono comprato un gommone... e ho detto tutto:-)
soilrock
2007-07-09 13:10:46 UTC
Post by Subnormale
Ovviamente accetto sin d'ora anche gli insulti... ma con
spiegazione...magari la mia è solo ignoranza
grazie
andrea (l'insensibile maschio sciovinista)
No, è che sei un pirla che apre bocca per sentito dire. Una donna in
gravidanza non è malata ma necessita certamente di qualche attenzione in
più. Anche mia moglie ha lavorato fino al nono mese della prima
gravidanza, ma vicino a casa. Sono pure riuscito a perderla in montagna
(sarà stata in 4 mesi), allertando il soccorso alpino :-) ma eravamo
sempre in posti dove in poco tempo saremmo arrivatia casa o in una
struttura fidata.
Se parti e succede qualche cosa, e ti garantisco che può succedere, non
te lo perdonerai mai tu, padre, ed ancora meno lei, madre.
Subnormale
2007-07-09 15:01:59 UTC
Post by soilrock
No, è che sei un pirla che apre bocca per sentito dire.
Il pirla sei tu che non leggi cosa scrivo...
Il dibattito è su: Lampedusa o Elba...le differenze.
Mi spiegate cosa c'è di diverso?
Ospedale? Forse...io in quello dell'Elba non sono mai stato... ma a parte
questo?
Possibile che non riusciate ad esprimere una opinione senza aggiungere
epitteti?
Ma che gente....

andrea
soilrock
2007-07-09 15:10:58 UTC
Post by Subnormale
Post by soilrock
No, è che sei un pirla che apre bocca per sentito dire.
Il pirla sei tu che non leggi cosa scrivo...
Purtroppo le ho lette tutte le minchiate che hai scritto.
Post by Subnormale
Il dibattito è su: Lampedusa o Elba...le differenze.
Lampedusa è distante; fare partorire un bimbo a Lampedusa non è il
massimo. Forse non hai letto che tra le lagnanze degli isolani c'è il
anche fatto che i collegamenti sanitari vengono interrotti in caso di
maltempo? Solo quello a ma basterebbe, ma anche meno. Ad esempio, se per
caso nascesse in anticipo, causa problemi, magari con cesareo, il bimbo
sarebbe prematuro e magari dovrebbe stare in incubatrice per qualche
tempo. Se sorgono complicanze poi, che magari richiedano prolungamenti
delle degenze... Fai tu. Mettitici nei panni di queste persone. Il
rientro dall'Elba non è paragonabile al rientro da Lampedusa.
Post by Subnormale
Mi spiegate cosa c'è di diverso?
Ospedale? Forse...io in quello dell'Elba non sono mai stato... ma a parte
questo?
Mi risulta che le spiagge di Lampedusa non siano particolarmente
accessibili, ma parlo per sentito dire perchè non ci sono mai stato. Già
quelle dell'Elba, che conosco bene, bisogna sceglierle.
Post by Subnormale
Possibile che non riusciate ad esprimere una opinione senza aggiungere
epitteti?
Ma che gente....
Si appunto, che gente. Frignona all'eccesso ma di accendere il cervello
non se ne parla.
Subnormale
2007-07-09 15:20:13 UTC
Post by soilrock
[...]
Bravo Soilrock,
anche tu hai finalmente risposto in modo corretto e ti ringrazio.
Ti diverti a prendermi in giro ma alla fine hai fatto uno sforzetto in più e
hai connesso le sinapsi
Bravo e grazie. Ora ho un elemento di riflessione in più ed è ragionevole.
Una domanda, solo per aggiungere informazioni e non per polemica. Se la
signora in questione, Dio non voglia, dovesse avere un problema tipo quelli
che mi hai indicato...
Pensi che la verrebbero a prendere in elicottero da Livorno o Piombino o
pensi che la porterebbero in ospedale all'Elba? E dunque..la faccenda si
restringe ad un confronto di ospedali?
Scusa ma è solo per capire

grazie per avermi risposto più educatamente e con ottime argomentazioni

andrea
soilrock
2007-07-09 15:41:19 UTC
Post by Subnormale
[...]
Non lo so. La situazione sanitaria toscana la conosce molto meglio un
altro, anche se generalmente arrugginito dalla lunga vita da relitto di
sottomarino.

Se gigetto dista dal porto d'imbarco circa 3 ore, è circa nella mia
stessa situazione.
Se dovesse partorire in vacanza, dall'Elba potrei decidere di fare
rientrare tutti in una comoda auto piuttosto che prendere un aereo a
Lampedusa.
Se avesse complicanze, un rientro in elicottero, in un ospedale di mia
fiducia, sarebbe più semplice. Pur non avendo niente contro la sanità
Sicula, preferirei rimanere al centro-nord.
sardafritta
2007-07-09 15:52:02 UTC
Pur non avendo niente contro la sanità Sicula, preferirei rimanere al
centro-nord.
non è questione di sanità sicula... è questione che tutti i nascituri di
Lampedusa sono nati a Palermo, anche agrigento eh...

un motivo ci sarà... salvo che negli ultimi sei anni non abbiano trovato
qualche straccio di medico che sia stato disposto a trasferirsi li
Luca Menegotto
2007-07-09 15:54:01 UTC
Post by sardafritta
un motivo ci sarà... salvo che negli ultimi sei anni non abbiano
trovato qualche straccio di medico che sia stato disposto a
trasferirsi li
Vedi?? Il pane e i denti. Se fossi medico, mi trasferierei li di corsa!
--
Ciao!
Luca
Guispi
2007-07-10 07:57:18 UTC
Togli il "normale"
Ubotte
2007-07-09 11:38:02 UTC
Post by Subnormale
Ma su Lampedusa o Pantelleria? O meglio...dai...siamo onesti... Lampedusa?
C'è un ospedale...e con buona pace di Padanici /camice verde pisello marcio/
leghisti vari... funziona.
niente da fare sarebbe da arrendersi con te, sette mesi di gravidanza può
significare (si tocchi pure il gravido) una parto prematuro. Ti ripeto COL
CAZZO che farei partorire mia moglie a Lampedusa e Pantelleria. Vero è che
un tempo i bambini nascevano anche in casa con la levatrice ma la mortalità
perinatale era un "tantinello" più elevata.
ora io dico questo ci sono due condizioni necessarie per dare consigli a chi
chiede: avere una competenza specifica e il cervello inserito.
rileggi la tua risposta e trovane una

Rejetto
2007-07-09 13:25:05 UTC
Post by Ubotte
ora io dico questo ci sono due condizioni necessarie per dare consigli a chi
chiede: avere una competenza specifica e il cervello inserito.
rileggi la tua risposta e trovane una
.. lo rompete prima dell'autunno ... sicuro come l'oro.

--
Rejetto

"Ambedue sono interessanti come un foruncolo in un polpaccio: se ci sono o
meno, non ti accorgi della differenza."
[cit. gibbo]
Subnormale
2007-07-09 15:03:32 UTC
Come sopra...
stai rispondendo con tue opinioni a mie opinioni
Le tue valgono le mie...
Arrenditi pure... ma all'evidenza delle poche argomentazioni che hai....
Ubotte
2007-07-09 15:15:46 UTC
Post by Subnormale
Come sopra...
stai rispondendo con tue opinioni a mie opinioni
Le tue valgono le mie...
Arrenditi pure... ma all'evidenza delle poche argomentazioni che hai....
guarda sei davvero il pirla 2007, mi tocca dare ragione alla Lupa. Hai letto
bene il mio post? Hai capito vagamente perchè una donna al settimo mese è
bene che non si trovi dove tu, sparando a cazzo, hai indicato?
Rileggi, l'ho scritto in italiano semplice semplice.
Ma ho una domanda da porti: se non sai un cazzo dei problemi di una gestante
al settimo mese, se non sai un cazzo dell'ospedale dell'Elba, se non leggi
le norme che regolano il bagaglio aereo di una compagnia insomma se insomma
non sai un cazzo di niente perchè parli?
Ma più che altro se ti hanno dato del bischero in tanti, non ti viene
qualche sospetto?

Subnormale
2007-07-09 15:32:19 UTC
Ubotte,
te lo avevo già scritto...ma sei ridicolo.
Ho letto tutto, grazie... e tu?
Hai letto tutte, ma proprio tutte, le risposte?
Se la risposta è no... fallo
se la risposta è si... non capisci un beato favone di nulla.
Secondo te Gigetto non è in grado di determinare da solo cosa può fare o non
fare sua moglie?
Non pensi che Lampedusa o Pantelleria (o qualunque altro posto in italia)
sino destinazioni accettabili quanto l'Elba?
Invece di sforzare il neurone a cercare l'ennesimo insulto...perchè non mi
spieghi la differenza?
Guarda che se aggiungi elementi utili e ragionevoli...lo riconoscerò... mica
è un delitto.
E tu? Sai reggere un confronto civile?

grazie

Andrea

PS: sì... mi sono fatto delle domande.. e le risposte sono sempre le stesse.
A volte il NG si trasforma in un covo di cafoni maleducati. Troppo impegnati
a insultare piuttosto che rispondere argomentando.
Ubotte
2007-07-09 15:42:19 UTC
Post by Subnormale
Ubotte,
te lo avevo già scritto...ma sei ridicolo.
Ho letto tutto, grazie... e tu?
hai letto tutto e non hai capito un cazzo
Post by Subnormale
Secondo te Gigetto non è in grado di determinare da solo cosa può fare o
non fare sua moglie?
non mi pongo il problema. Ho solo fatto presente i motivi per cui non era
il caso seguire i tuoi sciocchi consigli
Post by Subnormale
Non pensi che Lampedusa o Pantelleria (o qualunque altro posto in italia)
sino destinazioni accettabili quanto l'Elba?
no, lo capirebbe anche un bambino, te lo hanno spiegato venti volte ma non
lo capisci. Amen.
L'Elba è a 1 ora e 30 ( in caso disperato 15 minuti di volo ) da centri di
eccellenza in ginecologia e di assistenza neonatale. Lampedusa e Pantelleria
(li segui almeno i TG?) possono trovarsi isolate per fenomeni meteo. Se si
verifica un parto prematuro con problemi al neonato, gradiresti trovarti
negli ospedali di Lampedusa e Pantelleria.? Io manco per un unghia
incarnita, figurati se c'è di mezzo la salute di un figlio.
E' abbastanza chiaro adesso o serve il disegnino?
almeno non si danno informazioni a vanvera solo per il gusto di rispondere
Ranablu
2007-07-09 15:41:38 UTC
Post by Subnormale
Come sopra...
stai rispondendo con tue opinioni a mie opinioni
Le tue valgono le mie...
Arrenditi pure... ma all'evidenza delle poche argomentazioni che hai....
Non ci arrivi proprio...saran pure entrambe (Elba e Lampedusa, fermiamo la
discussione qui) isole, ma completamente diverse...la prima la raggiungi
solo in aereo o con parecchie ore di traghetto (2-3 corse al giorno?) mentre
la seconda è collegata da decine di traghetti al giorno senza contare le
migliaia di imbarcazioni (polizia, carabinieri e private) che in un tempo
risibile possono attraversare il breve tratto di mare. Per l'elicottero
stesso discorso: se non è fisso sull'isola (ma anche se è fisso...) ad
andare e tornare i tempi di percorrenza sono mooolto diversi. Aggiungici che
a Lampedusa non esiste un reparto neonatale...in caso di emergenza sanitaria
(leggi parto prematuro) preferirei essere 10.000 volte all'Elba: nello
stesso tempo che da Lampedusa riescono a raggiungere il primo ospedale
siciliano, dall'Elba ti possono portare nel migliore e più attrezzato
ospedale dell'area tirrenica, da Roma al Gaslini di Genova passando
naturalmente per Livorno, Pisa e Firenze...
Queste sono le mie scarse argomentazioni, poi le mie opinioni valgono le tue
naturalmente.

Silvia
Ubotte
2007-07-09 15:45:58 UTC
Post by Ranablu
Post by Subnormale
Come sopra...
stai rispondendo con tue opinioni a mie opinioni
Le tue valgono le mie...
Arrenditi pure... ma all'evidenza delle poche argomentazioni che hai....
Non ci arrivi proprio...
a questo punto concludo per il troll, almeno spero per lui
soilrock
2007-07-09 15:48:23 UTC
Post by Ubotte
Post by Ranablu
Post by Subnormale
[...]
Almeno fa divertire. E' un bel gadget.

Comunque, manco la sanità toscana mi ispira grande fiducia!

:-PPPPP
Subnormale
2007-07-09 16:01:18 UTC
Post by soilrock
Post by Ubotte
a questo punto concludo per il troll, almeno spero per lui
Almeno fa divertire. E' un bel gadget.
Comunque, manco la sanità toscana mi ispira grande fiducia!
Ciao Ubotte e ciao Soilrock...
non sono un troll, sfortunatamente, ma una persona...
Posso azzardare?
Non sarà che di fronte a cose che ci riguardano...siamo diffidenti per
forza?
Voglio dire... facile fare il finocchio con il culo degli altri come si dice
dalle mie parti...
Io parlo (perchè sono il pirla dell'estate 2007 - e spero che anche questi
riferimenti valgano a parziale mondatura) perchè non è mia la moglie e non è
mio il pargolo in arrivo. Forse, se fosse roba mia... mi porrei le vostre
stesse domande.
Ma resto con un briciolo di dubbio che, alla fine, anche l'Elba sia un pò
lontana... anche se di certo preferibile a Lampedusa per i motivi che mi
avete spiegato.
Ubotte
2007-07-09 16:04:22 UTC
Post by Subnormale
[...]
allora oltre a essere irrimediabilmente pirla sei pure uno stronzo.

MichiSub
2007-07-09 16:16:35 UTC
Post by Ubotte
Post by Subnormale
[...]
ROTFL!!!
--
www.michisub.net
--Foto della Polonia--
soilrock
2007-07-09 16:21:24 UTC
Post by Subnormale
[...]
Non so tu. Io no. La prevenzione è il mio stile di vita, anche nel
confronto degli altri.
Post by Subnormale
Voglio dire... facile fare il finocchio con il culo degli altri come si dice
dalle mie parti...
Così perdi anche il godimento.
Post by Subnormale
[...]
C'è gente che sceglie dove immergersi in base alla distanza dalle camere
iperbariche. Non vedo come tu non possa cogliere la differenza tra
l'essere a 10 minuti di volo dalla terraferma o essere a Lampedusa, dove
il maltempo può interrompere completamente i collegamenti per giorni e
giorni,
Post by Subnormale
Ma resto con un briciolo di dubbio che, alla fine, anche l'Elba sia un pò
lontana... anche se di certo preferibile a Lampedusa per i motivi che mi
avete spiegato.
Si, certo. Anche l'Elba è lontana. Io forse preferirei una meta italiana
, in luogo non sperduto come Lampedusa e a tiro d'aereo. Oppure, come
ho fatto per i miei due figli, limitandomi a vacanze in montagna e su
spiagge adriatiche.
Ranablu
2007-07-09 16:04:19 UTC
Post by soilrock
Post by Ubotte
a questo punto concludo per il troll, almeno spero per lui
Almeno fa divertire. E' un bel gadget.
Ma che dite mai? Lui un troll? Siete voi maschietti un covo di cafoni
maleducati...mentre noi femminuccie siamo delle arpie femministe che mordono
come piranha
E poi dice di andar piano con gli epiteti....

Silvia
Subnormale
2007-07-09 16:10:17 UTC
Post by Ranablu
Post by soilrock
Post by Ubotte
[...]
Oddio... devo essere un divo per aver fatto scattare anche l'appello alla
Guerra Santa...
Chissà cosa mi aspetta adesso...
Rana...leggi e vedrai che non ho offeso nessuno se non per rispondere...
Ma vi leggo da tempo e so che non siete cattivi dentro
Magari alla fine mi vorrete anche bene ;-)

andrea (il pirla dell'estate 2007)
Max max
2007-07-09 20:19:57 UTC
Post by Subnormale
Magari alla fine mi vorrete anche bene ;-)
Mi sa che non hanno capito che un troll non è questo
http://www.vaitman.com/tr/it/?q=/fishing/53115.php :-)))

Max max
Ranablu
2007-07-10 07:05:52 UTC
Post by Max max
Post by Subnormale
Magari alla fine mi vorrete anche bene ;-)
Mi sa che non hanno capito che un troll non è questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Troll.jpg ma questo
http://www.vaitman.com/tr/it/?q=/fishing/53115.php :-)))
Leggibile soprattutto :-))
"Trolling è popolare per quanto trota che tecniche di pesca va perché sugli
enti tranquilli di acqua dolce gradire i laghi e gli stagni, l'atto di pesca
per la trota è significato essere come distendersi e divertente come l'atto
della trota catching exhilarating."

Comunque a rispondere a certe affermazioni di subnormale sembra proprio di
abboccare ad un amo da pescespada, altro che trota...

Silvia
Luca Menegotto
2007-07-10 07:31:38 UTC
Post by Max max
Mi sa che non hanno capito che un troll non è questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Troll.jpg ma questo
http://www.vaitman.com/tr/it/?q=/fishing/53115.php :-)))
Quindi DFTT starebbe per "Don't Feed The Trout"...
:-DDDDDDDDD
--
Ciao!
Luca
Guispi
2007-07-10 07:58:30 UTC
Post by Ubotte
niente da fare sarebbe da arrendersi con te, sette mesi di gravidanza può
significare (si tocchi pure il gravido) una parto prematuro. Ti ripeto COL
CAZZO che farei partorire mia moglie a Lampedusa e Pantelleria.
Ma come, logisticamente e' esattamente come l'Elba:l'ha detto lui !! :-))

Pensa, a Lampedusa potrebbe fargli da padrino il buon Gheddafi :-))

Guispi
Marena Sub
2007-07-09 09:36:12 UTC
Post by Gigetto
[...]
Hotel Villa Rodriguez
Loc.Naregno (CAPOLIVERI)
All'interno c'è il diving MAKO SUB
Cerca Villarodriguez su internet e vedi tutto

P.S. Non penso però ci siano posti per la data indicata

Ciao
Zane Davide

Subnormale
2007-07-09 10:58:07 UTC
Gigetto,
fai una bella cosa...
chiedi a tua moglie cosa si sente di fare e discutete dei "rischi" cui
andate incontro.
Mi sembra chiaro che sia lei a "comandare" in questa situazione e credo sia
lei in grado di decidere quale tipo di vacanza vuole fare.
Non credo che la mia "uscita" sul mar rosso ti abbia fuorviato ma, semmai,
ti chiedo scusa.
Quanto alle risposte "terroristiche" di altri, specie donne... non so dirti
ma forse perchè non ho mai avuto figli
Forse hanno ragione loro anche se mi hanno assalito come piranha in un
laghetto.
Forse è il caso di affidarti ad un "tour operator con specializzazione in
ostetricia" ;-))
Ma io continuo a pensare che a volte ci si preoccupa troppo per i rischi e
poco di vivere le situazioni. La gravidanza non mi sembra una malattia anche
se molti (e spesso più le donne) cercano di farlo credere.
Ma, ripeto, è la tua lei a poterti dire con assoluta certezza (spero che su
questo siano d'accordo anche le arpie) cosa si sente di fare...

ciao

andrea
Loup G.
2007-07-09 11:08:21 UTC
Post by Subnormale
Gigetto,
fai una bella cosa...
chiedi a tua moglie cosa si sente di fare e discutete dei "rischi" cui
andate incontro.
senti pirlone dell'estate 2007, ci penserà ben lui tutti i giorni a
discutere con sua moglie del figlio in arrivo, mica devi dirglielo tu
(santo paradiso!)
qui è venuto solo a segnalare una cifra spropositata, non a discutere
dei suoi cazzi personali.
ma possibile essere così minus habens? :-((

L.
Subnormale
2007-07-09 11:26:40 UTC
Post by Loup G.
[...]
Ciao Lup, Loup, lupa...
vada per il pirlone dell'estate (che tanto ti piace) e che, forse, merito
pure... ma sparare sulla croce rossa... con un Nick come il mio...???
Vergognati... ;-))

Non hai capito una mazza... e non pretendo che tu capisca...
L'importante è che cerchi di riflettere sul fatto che qui si discute...si
parla.
E se uno dice anche una fesseria... non è per questo un minus, no?
Io non credo di averla detta ma accetto la probabilità... e tu?
Così ci si confronta... altrimenti si starnazza come oche e questo, spero
converrai, non serve a nulla.
Leggiti la risposta di Michi... una persona garbata che ha capito e mi ha
risposto in modo onesto e franco. Forse anche più duro del tuo raglio
disperato ma autorevole invece di autoritario.
Ed io, a tua differenza, sono certo che tu abbia i mezzi per capire.

andrea
Ubotte
2007-07-09 11:42:07 UTC
Post by Subnormale
Ciao Lup, Loup, lupa...
vada per il pirlone dell'estate (che tanto ti piace) e che, forse, merito
pure... ma sparare sulla croce rossa... con un Nick come il mio...???
non è una scusa per approfittarsene, fai sembrare Marck un novello John
Nash

Loup G.
2007-07-09 12:45:35 UTC
Post by Subnormale
E se uno dice anche una fesseria... non è per questo un minus, no?
se dice una fesseria no, se infila una collana di fesserie si.
cmq, guarda, ti si perdona se per 10 giorni da oggi cessi il tuo nick e
assumi quello di "Il vostro pirlone dell'estate 2007"
Rejetto
2007-07-09 13:16:34 UTC
Post by Loup G.
ti si perdona se per 10 giorni da oggi cessi il tuo nick e
assumi quello di "Il vostro pirlone dell'estate 2007"
IMVHO, lo rompete prima dell'autunno...

Subnormale
2007-07-09 15:24:34 UTC
Post by Rejetto
IMVHO, lo rompete prima dell'autunno...
Rejetto,
non mi rompo...sono mesi che seguo il NG... ed ho resistito a ben altri
attacchi...
Animo il NG e mi diverto. Quando cado in qualche bagarre... beh, faccio buon
viso a cattivo gioco e mi piace quando le persone cambiano modo di fare e si
"sforzano" di spiegare le loro ragioni.
E' una dimostrazione di intelligenza e forse alla fine capiranno che si
possono esprimere tutti i pareri del mondo senza mettere alla gogna nessuno.
Neppure il "pirla dell'estate 2007" che sono io (per il momento)
grazie anche a te per l'interessamento

andrea
Rejetto
2007-07-09 16:04:38 UTC
Post by Subnormale
Animo il NG e mi diverto.
E certo!
Sei anche lo "spirito della festa"!
Ne sentivamo proprio la necessità.
Purtoppo tu e gli altri tuoi epigoni durate sempre troppo poco perchè ci
si possa divertire per davvero.

--
Rejetto

"Noi siamo le Microbolle.
Le vostre peculiari attrezzature saranno bonificate.
La resistenza è inutile."
[cit.]
Subnormale
2007-07-09 16:07:33 UTC
Post by Rejetto
Post by Subnormale
[...]
Scommettiamo?
A meno che il gioco sia proprio quello di far passare la voglia... allora
non è valido... tutti contro uno?
;-)
Rejetto
2007-07-09 16:11:29 UTC
Post by Subnormale
Scommettiamo?
Non mi piace vincere facile.
E poi adesso è periodo di fermo biologico.

--
Rejetto

"Nun essere fiero di quista putenza tecnologica che hai prugettato!..
Essa è niente, in confrunto al putere della magicabula!"
[cit.Venerdì 12 - Il risveglio]
Ubotte
2007-07-09 16:13:31 UTC
Post by Rejetto
E poi adesso è periodo di fermo biologico.
ok ma è come per i cinghiali, quando ce ne sono troppi vanno abbattuti ;-)

mark
2007-07-09 16:19:18 UTC
Post by Ubotte
ok ma è come per i cinghiali, quando ce ne sono troppi vanno abbattuti ;-)
A te per ora è andata bene allora.

M.
Ubotte
2007-07-10 07:26:53 UTC
Post by mark
Post by Ubotte
ok ma è come per i cinghiali, quando ce ne sono troppi vanno abbattuti ;-)
A te per ora è andata bene allora.
benissimo grazie, sono un solengo fortunato

ma... i punti di sospensione onomatopeici? Dai butta la pleistescion e
tornatene a studiare di corsa

mark
2007-07-10 07:50:28 UTC
Post by Ubotte
ma... i punti di sospensione onomatopeici? Dai butta la pleistescion e
tornatene a studiare di corsa
Sei proprio un autolesionista,il tavernello è sufficente per te.
Uomo imparato.

M.
Subnormale
2007-07-09 16:26:32 UTC
Post by Rejetto
Post by Subnormale
Scommettiamo?
Non mi piace vincere facile.
E poi adesso è periodo di fermo biologico.
Allora scommetti...perchè non vinci facile, fidati.. direi che non vinci
proprio.
E poi, scusa... perderesti il divertimento di avere ragione....
Mi piace il NG... ed anche voi quando non tentate di seppellire il prossimo
nel letame...anche se lo merita.

andrea
Rejetto

Guispi
2007-07-10 08:05:46 UTC
Post by Rejetto
IMVHO, lo rompete prima dell'autunno...
Non si rompe, questo e' un incrocio fra cartoonMarck e gommaMaxMax:
praticamente garanzia di indistruttibilita' e divertimento per lungo
tempo :-))

Guispi
Subnormale
2007-07-09 15:14:34 UTC
Ciao Lupa,
guarda che io non ho niente in contrario a usare il nick che mi hai
affibbiato..
Non mi sento sminuito...anzi...
La differenza tra te e me.. a parte l'essere o meno il pirla dell'estate
2007... è che io cerco di capire e tu no.
Seguo il NG perchè mi diverte e perchè spesso dite cose interessanti e
utili. Ma a volte, come in questo caso, pontificate a cazzo di cane e
attribuite cariche ed onori senza nemmeno cercare di capire...
Resto dell'idea di non avere detto nessuna minchiata e solo Michi, senza
eccessi, ha tentato un dialogo.
Non resisterò fino all'autunno perchè affrontare un gruppo di maleducati e
di cafoni quali, a volte, vi presentate, non mi spaventa affatto.
Mi interessano le cose utili che dite e sulle cazzarolate da classe di
liceali...beh, soprassiedo... divertito.
Resto sempre in attesa, però, di sapere quale sia la differenza tra le
spiagge di Lampedusa e quelle dell'Elba dal punto di vista della
sicurezza...
Sarò tardo...ma non lo capisco proprio.
Grazie se avrete voglia di rispondermi

andrea
Loup G.
2007-07-09 15:27:05 UTC
Post by Subnormale
[...]
allora, che soddisfazione ricollegarsi e ritrovarti subnormal, cambia
subito nick. ti sei presa una tale valangata di insulti che mi pare pure
giusto che ti difendi ma:
a) non si sta parlando se le spiagge dell'elba o lampedusa siano più o
meno belle
b) non si sta parlando se le suddette siano più o meno sicure in astratto
c) si sta considerando quale sia la logistica migliore per una donna
con la pancia di 7 mesi che quando partirà sarà forse in 8.

è chiaro ed evidente che per una gran pletora di motivi non è
consigliabile lampedusa, come sarebbe non consigliabile pantelleria o
marettimo. punto, altri discorsi non sono fattibili.
ora, quel che ti ha guadagnato le contumelie non è tanto che te ne sia
uscito con delle idee un po' originali, quanto che tu abbia insinuato
che una donna gravida faccia i capricci o si dia malata di default e che
il fatto di avere una logistica piuttosto che un'altra sia indifferente
in termini di tranquillità della vancanza. non solo: ti sei spinto (in
buona fede per carità, sei pirlone non cattivo)a consigliare a gigetto
che aveva ben spiegato la situazione di parlare con sua moglie per
vedere se i capricci del settimo mese potevano essere superati con una
buona chiacchierata sulla sicurezza, sui diritti dei consumatori a
risparmiare e un buon lastminute.
insomma pirlone dell'estate 2007 aka subnormal, contestualizzati alla cosa.
mo' hai promesso, cambia nick per 10 giorni e sarai mondo da tutti i
peccati telematici.
Luca Menegotto
2007-07-09 15:34:20 UTC
delle idee un po' originali, quanto che tu abbia insinuato che una
donna gravida faccia i capricci o si dia malata di default
(ombrello multiposto... Check!!)

Beh, non solo quando è gravida...
:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

(E adesso, che arrivi pure la bufera!!)
--
Ciao!
Luca
Subnormale
2007-07-09 15:44:32 UTC
Post by Luca Menegotto
Beh, non solo quando è gravida...
:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
(E adesso, che arrivi pure la bufera!!)
Occhio che se io ho vinto il premio per il pirla dell'estate 2007... a te
vengono a cercare per la castrazione (altro tema forte di certe vetero
mummie)
Se poi si accorgono che ti reggo bordone...sei fritto!!
Sono il paria del NG (vi va bene questo Nick?)

Comunque sopra non si scherzava e forse questo potrebbe essere un intervento
fuorviante.... :)
Luca Menegotto
2007-07-09 15:49:33 UTC
a te vengono a cercare per la castrazione
Nooo, io sono ricercato per la grappa e per gli splendidi vini della
mia cantina (che purtroppo, causa prossimo trasloco, è un po' in
disarmo, anche se qualche munizione di pregio ancora la conserva).
--
Ciao!
Luca
Max max
2007-07-09 21:00:53 UTC
Post by Subnormale
Sono il paria del NG (vi va bene questo Nick?)
E' bastato Rejetto ... ;-)

Max max
Subnormale
2007-07-09 15:38:48 UTC
Post by Loup G.
[...]
Alt...
scusate... ma questo si è capito?
Io avrei detto a Gigetto che sua moglie fa i capricci?
Ma dove?
Non è affatto questo il discorso e se così è stato ricevuto, beh, merito di
certo il titolo di Pirla dell'estate 2007....
Volevo solo dire che se la signora si sente di andare a Lampedusa... potrà
ben andarci o deve chiedere il permesso a Voi tutti?
Io ne faccio solo una questione di sicurezza .. e vorrei capire.
Qualcuno mi ha detto cose interessanti e valide...altri cazzate.
Per non fare errori...pensi anche tu che le spiagge dell'elba siano più
sicure rispetto a quelle di lampedusa?
Solo questo mi interessa... e se mi rispondi senza girarci attorno..beh...
magari ti prendo in parola e cambio il Nick ;-)
Ma non attribuirmi, per favore, cose che non ho mai detto e che non penso di
certo.
grazie

andrea
Ubotte
2007-07-09 15:43:36 UTC
beh, merito di certo il titolo di Pirla dell'estate 2007....
fermati qui per il prossimo lustro, potrai raccontare di avere scritto
qualcosa di sensato

Subnormale
2007-07-09 15:51:46 UTC
Post by Ubotte
beh, merito di certo il titolo di Pirla dell'estate 2007....
fermati qui per il prossimo lustro, potrai raccontare di avere scritto
qualcosa di sensato
Potevi fare di più...
Comunque mi hai risposto in maniera più esaustiva e mi hai quasi convinto.
Poichè non vorrei si dicesse che non so prendere atto e per dare un orgasmo
multimediale a qualcuno...
In effetti l'argomento distanza e collegamenti batte ogni mia
argomentazione.
(dichiarazione del 9 luglio 2007 ore 17.49)
E con questo l'argomento può essere per me chiuso e probabilmente lo sarà
anche per il povero Gigetto che se ha letto tutto...probabilmente ha già
perso la voglia di partire.
Speriamo che passi buone ferie e che non debba scoprire se avevate ragione.
Luca Menegotto
2007-07-09 15:52:14 UTC
cose interessanti e valide...altri cazzate. Per non fare
errori...pensi anche tu che le spiagge dell'elba siano più sicure
rispetto a quelle di lampedusa?
Secondo me la risposta migliore te l'ha data Giorgio (pardon, Ubotte),
e non ha nulla a che vedere con le spiagge. Per quanto, io una donna in
gravidanza la porterei... No, a Jesolo no, ma magari in qualche
spiaggia toscana sulla terraferma.
--
Ciao!
Luca
Gigetto
2007-07-09 11:14:10 UTC
CUTT-------------
[...]
Presto detto:
E' stata lei all'inizio a guardare qualcosa sull'isola d'Elba.
E questi ne sono i motivi:
Mare bellissimo (lei può farsi le sue nuotate....)
Io posso fare le mie immersioni (è stata lei a dirmelo....);
In tre ore circa di auto sono al porto d'imbarco;
Nessun aereo da prendere;
Il T.Operator l'ho già interpellato, ma meglio lasciar perdere (prezzi);
Quasi quasi mi preoccupo + io per lei (nn mi fa pesare la gravidanza.....);
Buone strutture ospedaliere (mah... penso che in tutta Italia ormai le
strutture siano buone)
Un mio carissimo amico, in giugno, nel "nostro" Adriatico, ha preso un paio
di infezioni alla pelle;
All'Elba sono stato una ventina di anni fa. Mi piacerebbe visitarla meglio;
Grazie ancora a tutti
G.
Boa Gialla
2007-07-09 12:00:31 UTC
Post by Gigetto
All'Elba sono stato una ventina di anni fa. Mi piacerebbe visitarla meglio;
Grazie ancora a tutti
Io l'Elba non la conosco tutta, ma in molti posti gli accessi alla spiaggia
(e talvolta chiamarla spiaggia è un po' dura) non sempre sono agevolissimi.

Uno dei posti più comodi che conosco è la spiaggia di Pareti, dove trovi
direttamente sulla spiaggia sia albergo che diving (il Corsaro). Noi ci
andiamo molto spesso, col club, proprio perchè molto agevole sia per le
famiglie (bimbi, anziani, donne incinte) che per i sub (che si imbarcano
proprio davanti all'hotel).

Noi andiamo all'hotel Stella Maris, ma li c'è anche l'hotel Dino (Lupa, dico
bene?): credo che potresti trovarti bene (considerato anche la "valenza" di
Alfredo il Corsaro, e di suo nipote Marco). In genere il prezzo non è
elevatissimo, ma non so proprio come sia in periodo estivo.

Andando "alla cieca", all'Elba, rischi di trovarti in situazioni più
complicate per arrivare al mare (ricordo una vacanza di alcuni fa a
S.Andrea).

In bocca al lupo (e non per la vacanza).
Andrea

Loup G.
2007-07-09 12:43:41 UTC
Post by Gigetto
Post by Gigetto
All'Elba sono stato una ventina di anni fa. Mi piacerebbe visitarla
meglio;
Post by Gigetto
Grazie ancora a tutti
[...]
si dici bene. c'è anche il Miramare (aka dalla Maria, ma non credo sia
meno di 80 per la mezza pensione a luglio-agosto), ma ancora meglio è la
baia prima, cioè Lacona, una striscia di sabbia lunga con dietro il
campeggio e credo anche bungalow. E gli appartamenti. e BTW anche il
Corsaro gestisce appartamenti. La scelta c'è, non sarà comunque una
scelta economica ma c'è. Ma a questo punto perchè non consigliargli la
zona della Maremma grossetana (cfr. Principina a mare), è tutta sabbia
con bei comprensori e l'Argentario (se ne ha voglia) a mezzora.
Alternative ci sono: altro è consigliare Lampedusa o Pantelleria o
pontificare sulle donne gravide da parte del frescone di turno, e in più
pretendere di gestirgli i rapporti coniugali??

BAHHH
Gigetto
2007-07-09 14:25:52 UTC
Post by Loup G.
Post by Boa Gialla
[...]
Sapete consogliarmi qual'è la zona + bella per le immersioni? nord
(Portoferraio) o a sud (Porto Azzurro, Capoliveri, ecc...)
Così chiedo la disponibilità solo alle strutture che conciliano con le ns
esigenze.
Grazie
G.
Loup G.
decisamente sud, imho
Boa Gialla
2007-07-09 16:00:23 UTC
Post by Gigetto
[...]
Io la parte nord non la conosco subacqueamente, ma posso tranquillamente
affermare che la parte sud è in grado di soddisfare tutti i palati, dai 20
ai 50 metri.

Ciao,
A.

Ubotte
2007-07-09 16:08:26 UTC
Post by Gigetto
[...]
chiedi al Talas (www.subacquea.com) a Marina di Capoliveri. Hanno
appartamenti (piuttosto spartani ma ampi e puliti) a 100 mt da una bella
spiaggia attrezzata e un ottimo diving vicino alle immersioni più belle
dell'isola. Di certo non spenderai quelle cifre e sono a 10 minuti di
macchina dal traghetto di Portoferraio.

mm148881
2007-07-09 17:41:37 UTC
Post by Gigetto
[...]
A prescindere dalla polemica sull'opportunità di portare in vacanza la
moglie incinta lontano da casa (e da un buon ospedale), se andate in
vacanza dal 1 al 15 agosto che vi aspettate? È il periodo più
richiesto quindi i prezzi vanno alle stelle, non è che la legge della
domanda e dell'offerta. Io sono già degli anni che ho rinunciato al
mare in Agosto, preferisco andare in campagna per 1-2 settimane e
lavorare dal 1 al 15 quando tutti i rompiscatole sono al mare:-)
Capisco che molti siano obbligati a prendersi le ferie solo in certi
periodi, ma insomma delle volte ti rende di buon umore essere un
privilegiato...:-)

Cordialmente
mm148881
Ranablu
2007-07-10 07:08:58 UTC
Post by mm148881
Capisco che molti siano obbligati a prendersi le ferie solo in certi
periodi, ma insomma delle volte ti rende di buon umore essere un
privilegiato...:-)
Appunto...

Silvia
Subnormale
2007-07-10 07:37:10 UTC
Ormai appurata la verità... vi propongo questa offerta giuntami proprio
oggi...
O si tratta di un altro idiota, come me, o di una nuova prova utile alla
discussione
e scusate se si tratta di una pubblicità (io non c'entro una mazza, tanto
per evitare dubbi)
Andate poi sul sito a vedere le destinazioni... evidentemente pensano che
non tutti i genitori abbiano "perplessità" su viaggi lontano
Che ne pensate?

Felice babymooning con HotelClub

Vacanze per i futuri genitori

Babymoon, la vacanza con il pancione, è l'ultima novità proveniente dai
paesi anglosassoni che approda ora anche in Italia grazie a HotelClub
(www.hotelclub.it), specialista per le prenotazioni ondine. Il sito
HotelClub - gestito da Flairview Travel Pty Ltd, marchio di Travelport
Inc. - propone, infatti, una serie di destinazioni ideali per le vacanze con
il pancione. Se gli sposini novelli da sempre celebrano la lieta unione con
la tradizionale luna di miele (o honeymoon), i futuri genitori sempre più
spesso decidono di concedersi l'ultima vacanza in grande stile (o babymoon)
prima di diventare una vera e propria famiglia. Si tratta di viaggi
romantici e rilassanti all'insegna di compagnia reciproca e libertà prima
che pannolinini, biberon e pianti notturni sovvertano la vita di coppia.
Visitare una capitale europea, partire per una destinazione paradisiaca o
avventurarsi nel cuore pulsante dell'Africa, sono esperienze quasi
irrealizzabili con bambini piccoli al seguito a causa delle lunghe ore di
volo o dei potenziali pericoli di splendide destinazioni esotiche.Inoltre,
durante i primi anni di vita dei bebè le spese sono rivolte a pappe,
vestiti, pannolini... e tutti i "capricci" vengono posticipati a quando il
bambino sarà più grandicello. Per questi motivi, molte coppie prima del
lieto evento si concedono un babymoon visitando i luoghi che sognano da
sempre, integrati dalle migliore specialità gastronomiche e trattamenti di
benessere, il tutto volto al relax dei futuri genitori. Babymoon: il modo
migliore per prepararsi all'imminente arrivo ricaricando le batterie e
creando una maggiore unione all'interno della coppia. HotelClub
(www.hotelclub.it), specialista per le prenotazioni online, propone una
serie di destinazioni ideali per le vacanze con il pancione. Inoltre,
diventando soci di HotelClub, ogni prenotazione effettuata tramite il sito
web permetterà di accumulare Dollari Socio per accedere a sconti e
permanenze gratuite negli hotel preferiti.
soilrock
2007-07-10 08:05:49 UTC
Post by Subnormale
[...]
Che non capisci una tega, nemmeno della pubblicità.
Non si è parlato di viaggi lontano, quanto di servizi sanitari.
Ed anche, un pancino di 4 mesi non è come un pacione di 8.

Comunuque:
http://www.baby-moon.eu/
Find your luxury babymoon

Guardatele tu le destinazioni. Non ho trovato Lampedusa, ma Porto Cervo
si. Nemmeno Sharm; Dubai si. Come ci sono le Bahamas ma non Cuba.
Non senti le rotelline arrugginite girare? Prova con un filino di olio,
magari ripartono ;-)