Quanti chili in valigia....
billa
2004-10-20 07:34:12 UTC
salve a tutti,

ultimamente mi è capitato di fare dei viaggi sub all'estero.
ma mi domando...!?!? con tutta l'attrezzatura, pinne, maschera, gav, muta,
erogatori....
ma come cavolo si fà a stare nei Kg 20 / 30 che ti concedono di portare?
sono appena tornato dalla malesia, alla partenza avevo già quasi 25 Kg. e
avevo pochissimi vestiti.
al ritorno... avevo superato e raggiunto i kg. 40. per fortuna non mi hanno
fatto storie...

ma voi come fate???

ciaociao
billa

http://www.newsfeeds.com The #1 Newsgroup Service in the World! >100,000 Newsgroups
---= East/West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =---
Alessandro Fabbri
2004-10-20 07:54:44 UTC
Post by billa
ma come cavolo si fà a stare nei Kg 20 / 30 che ti concedono di portare?
Post by billa
ma voi come fate???
...io non ci riesco mai :(

Alessandro Fabbri
(pvt mail: togli pippo e topolino)
DD
2004-10-20 13:22:07 UTC
Post by billa
[...]
Ciao!

fino a 25/26 kg non avrai mai problemi, io non ne ho mai avuti, comunque
quando vai in estremo oriente, malesia ed indonesia dovresti sempre avere
30 kg di bagaglio
naturalmente sto parlando di voli di linea e non di charter , in quanto
con i charter potresti avere dei problemi

Ciao, Daniela
----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Uncensored-Secure Usenet News==----
Luca Menegotto
2004-10-20 15:30:38 UTC
Post by DD
fino a 25/26 kg non avrai mai problemi, io non ne ho mai avuti, comunque
quando vai in estremo oriente, malesia ed indonesia dovresti sempre avere
30 kg di bagaglio
Dipende da che Hub parti e con che vettore ci arrivi. Esperienza di
tre settimane fa:

Mio fratello deve andare in Indonesia per lavoro. Si deve portare
parecchia roba, perché sa quando parte ma non sa quando torna. Totale,
26 kg in valigia che, essendo rigida, 2/3 kg li pesa già di suo, e 7
kg in bagaglio a mano. Il volo è un Singapore Airlines che parte da
Parigi CDG e arriva a Surabaya con cambio a Singapore.

Per raggiungere Parigi viene utilizzato ovviamente il vettore SkyTeam
che fa Venezia-Parigi, ossia Air France.

All'arrivo a Venezia (ore 5,15) la gentile signorina del check-in
avvisa mio fratello che il bagaglio è di 3 chili in sovrappeso e che,
per espresso e tassativo ordine del vettore, ha due alternative: o
paga il sovrappeso, o passa i 3 kg in sovrappeso in bagaglio a mano.
Stupito da una cosa del genere, mio fratello chiede lumi e scopre che
il peso massimo tollerato per bagaglio a mano su Air France è di 12
kg!!

Siccome a mio fratello non va molto di mettersi a disfare bagagli e di
girare con uno zaino di 10 kg e oltre, visto che prevede di dover
attendere il volo sulla tratta successiva per sei ore a Singapore,
decide di andare a chiedere il costo del sovrappeso alla biglietteria
Air France. Alle 5.30 della mattina, quando la biglietteria apre,
l'addetta comunica a mio fratello la differenza: 134 EUR!!!

I misteri di Air France.

Indovina i 3 kg che fine hanno fatto....

--
Ciao!
Luca Menegotto
DD
2004-10-20 16:53:01 UTC
Post by Luca Menegotto
Post by DD
[...]
Ciao Luca

beh effettiamente quando si trovano gli addetti a check in zelanti e' una
vera rottura di p....

sono partita per derawan in agosto e tutto e' filato liscio come l'olio
borsone sub 27 kg
bagaglio a mano 18 kg.....

firenze amsterdam - merdiana(anche meridiana mi accettava i 30 kg di
bagaglio)
amsterdam kuala lumpur e poi balikpapan con singapore(30 kg)

fortuna che a nessuno e' venuto in mente di pesarmi il bagalio a mano....

altrimenti non avrei saputo dove mettere l'attrezzatura video sub

qualche volta un po' di fortuna ci vuole...

ciao, daniela
marco costantini
2004-10-20 16:18:55 UTC
Post by billa
ma come cavolo si fà a stare nei Kg 20 / 30 che ti concedono di portare?
con 30 kg di franchigia dovresti farcela, io faccio due tre viaggi
all'anno con mia moglie e doppia attrezzatura sub + videocamera, custodia,
fari ecc, e stiamo sui 60 kg totali.
poi ci sono i bagagli a mano, dove mettiamo erogatori e le altre cose.

Comunque dipende dalle compagnie, dal tour operator ecc. in genere quando
prenoti il viaggio, chiedi espressamente i 30 kg a testa di franchigia. Poi
se parti in gruppo, cerca di fare il check-in tutti insieme, molte volte
fanno una pesata cumulativa dei bagagli del gruppo e c'è sempre qualcuno,
accompagnatore non sub o altro, che non arriva a 30, per cui ne trae
vantaggio chi ha eccedenza.
.
Concordo con Luca Menegotto che a Venezia sono particolarmente rompiballe.