[OT] Questa e' la nostra civilta' da difendere contro zingari e rom
Guispi
2008-06-08 11:01:26 UTC
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20972

Di queste cose ne sentiamo parlare ma vederle e' cosa ben diversa. Io
sono rimasto choccato.
Nella civilissima america, modello del mondo occidentale, uno viene
scaraventato per aria, rimane esanime per terra e non si ferma manco un
cane a soccorrerlo.

Altro che extracomunitari, altro che clandestini, zingari e rom !!
Meglio lasciare spazio a loro che qualche valore forse l'hanno conservato.

Guispi
Ghigo
2008-06-08 11:13:54 UTC
Post by Guispi
Nella civilissima america, modello del mondo occidentale
non certo dal punto di vista dei diritti civili
Post by Guispi
Altro che extracomunitari,
tecnicamente gli americani lo sono :-)

Ciao
Ghigo
Gibbo
2008-06-08 14:29:03 UTC
Post by Guispi
[...]
Hai abboccato al flame bait di "la Repubblica"?

La polizia e' sul posto in 60 secondi dall'incidente. E invece di
notare questo tempo di intervento che noi ci sogniamo, l'articolo tira
fuori la menata dei passanti che non sono intervenuti (la polizia,
evidentemente, e' arrivata per caso).
Guispi
2008-06-08 16:36:25 UTC
Post by Gibbo
[...]
Gibbo,

io parlavo del fatto che questo povero cristo e' rimasto in mezzo alla
strada senza che nessuno si accostasse se non altro per vedere se fosse
vivo o morto. Era un videomontaggio ?

Caspita, che eroi, hanno pure chiamato la polizia !! E ti credo !! il
911 e' toll free ;-)

E comunque la mia era una considerazione in generale sulla nostra
"civilta'", non era antiamericanismo.

Guispi
Luca Menegotto
2008-06-08 16:48:00 UTC
Post by Guispi
io parlavo del fatto che questo povero cristo e' rimasto in mezzo
alla strada senza che nessuno si accostasse se non altro per vedere
se fosse vivo o morto. Era un videomontaggio ?
OK, tu ti saresti buttato in mezzo alla strada. Così probabilmente
qualcuno ti avrebbe colto e le persone da soccorrere sarebbero state
due, disperdendo le risorse disponibili. Non sarebbe stata una buona
scelta...
--
Ciao!
Luca
Gibbo
2008-06-08 17:17:40 UTC
Post by Guispi
io parlavo del fatto che questo povero cristo e' rimasto in mezzo alla
strada senza che nessuno si accostasse se non altro per vedere se fosse
vivo o morto. Era un videomontaggio ?
No, la didascalia e' una balla tipica di "la Repubblica".

L'incidente e' al 20" del filmato. Al 24" una donna ha le mani al
viso. Al 32" si sporge dal marciapiede per guardare. Al 35" si dirige
spedita verso il palazzo.

Al 54" c'e' un capannello di gente che guarda dal marciapiede.

A 60" un uomo lascia il marciapiede e si avvicina.

A 1'18" sono in tre, a un metro di distanza dall'infortunato che
guardano, mentre sullo sfondo si vede la macchina della polizia
arrivare superando altre auto.

A 1'28" sono in cinque a guardare l'incidentato e la macchina della
polizia inchioda.

Era, ed e', un flame bait.
Post by Guispi
Caspita, che eroi, hanno pure chiamato la polizia !! E ti credo !! il
911 e' toll free ;-)
Fa parte delle normali reazioni che vengono insegnate nei paesi
civili: non andare a maneggiare gli infortunati, se non sei un medico,
ma chiama i soccorsi.
soilrock
2008-06-08 19:25:26 UTC
Post by Gibbo
Fa parte delle normali reazioni che vengono insegnate nei paesi
civili: non andare a maneggiare gli infortunati, se non sei un medico,
ma chiama i soccorsi.
Si, tutto vero. Ma non è che ti insegnino a lasciarlo li senza cercare di
evitare almeno il colpo di grazia inferto da una seconda automobile.
Almeno un paio di volte ho messo la moto o l'auto di traverso per evitare
ulteriori investimenti, verificato se l'infortunato era vivo e tenuto fermo
e confortato fino all'arrivo dei soccorsi. E in molti altri casi ho visto
che l'infortunato era già assistito ed allora ho proseguito.
Li alcuni sembravano proprio sbattersene beatamente le palle. Ma non
estenderei certo l'eventuale menefreghismo ed inciviltà di alcuni a tutti
gli americani né ci vedo il collegamento con rom e compagnia bella.
toto200
2008-06-09 09:07:59 UTC
Post by soilrock
[...]
Questo sarebbe auspicabile succedesse il più presto possibile dopo
l'incidente, purtroppo non tutti quelli che si vedono un corpo
sull'asfalto davanti alla propria calandra hanno il sangue freddo di
farlo
Post by soilrock
Li alcuni sembravano proprio sbattersene beatamente le palle.
Vero. Ma mi sembra uno spaccato di realtà: c'è chi non vede e quindi
non fa - ovviemente - niente, e tra quelli che si accorgono della
situazione
* c'è chi fa finta di niente,
* c'è chi dice "dio mio!" e non fa niente,
* c'è chi si avvicina e non fa niente,
* c'è chi si avvicina e probabilmente parla all'investito,
* c'è chi ferma la macchina davanti all'investito ...
mi sembrano tutte reazioni umane nella norma. Nessuna reazione
conseguente ad un egoismo generato dalla civiltà.
C'è il bastardo che provoca il danno e scappa (azzarderei l'unico da
condannare in modo certo), chi si dispera e rimane bloccato, c'è il
curioso, c'è chi conforta ... fortunatamente non c'è nè chi si
scaraventa in strada a braccia aperte per interrompere il traffico
provocando se va bene un tamponemento, se va male un secondo
traumatizzato, nè chi prende in braccio o per i piedi il traumatizzato
per trascinarlo sul marciapiede. E per questo un grazie va alla
civiltà.
Analizzata nell'insieme a me sembra una reazione mediamente positiva
della civiltà in conseguenza di un atto di inciviltà (chi non si vuole
assumere le proprie responsabilità c'era sempre stato ...)
Tra quelli che si allontanano dalla telecamera (corsia dx) e -
probabilmente - si rendono conto:
* il gippone si ferma a destra, ma gli arrivano macchine da dietro in
continuazione ed evita di una inversione pericolosa andandosene,
* il camio fa lo stesso
* la moto va a curiosare: non è una bella figura ma ...
... non mi sentirei di condannare nessuno. Forse nemmeno la macchina
che viene verso la telecamera (corsia sx) e, forse, vedendo che c'è un
corpo sulla strada sceglie di andarsene imbucandosi alla sua sinistra.
Avrà pensato che era meglio:
* evitare di essere bloccata un'ora per un incidente o
* lasciare via libera alla sirena che forse si sentiva già?
chi lo sa ... La prima macchina che arriva davanti al poveretto si
ferma e non lo scarta: non credo che che in paese non toccato dalla
civiltà le reazioni della gente avrebbero ottenuto risultati migliori.
Post by soilrock
Ma non estenderei certo l'eventuale menefreghismo
ed inciviltà di alcuni a tutti gli americani
Ovvio. E questi alcuni, dai dati forniti dal video, potrebbero essere
anche proprio pochi pochi ...
Post by soilrock
né ci vedo il collegamento con rom e compagnia bella.
Che il titolo di Repubblica sia gratuitamente sensazionalista è fuor
di dubbio. Che gli zingari c'entrino come i cavoli a merenda pure ...
Guispi
2008-06-09 09:13:59 UTC
Post by Gibbo
Fa parte delle normali reazioni che vengono insegnate nei paesi
civili: non andare a maneggiare gli infortunati, se non sei un medico,
ma chiama i soccorsi.
Gibbo,

nessuno si e' avvicinato, nessuno si e' dato da fare per fare in modo
che qualcuno in auto gli passasse sopra.

Caspita !! qui non si tratta di maneggiare l'infortunato. Si parla di
avere un minimo di interesse. Credo che un cane avrebbe riscosso piu'
attenzione.

Guispi
Gibbo
2008-06-09 09:26:23 UTC
Post by Guispi
Caspita !! qui non si tratta di maneggiare l'infortunato. Si parla di
avere un minimo di interesse. Credo che un cane avrebbe riscosso piu'
attenzione.
Convinto tu, convinti tutti, ma quello che mostra il video e'
decisamente diverso da quello che vedi tu.
Luca Menegotto
2008-06-08 16:36:29 UTC
Post by Guispi
[...]
Allora, riguarda il video e nota tre cose:

1) E' pieno di gente. Se io sono in auto e vedo che c'è gente, visto
che non sono un medico me ne vado in fretta. Il mio fermarmi
impedirebbe l'arrivo di chi ha competenza (polizia e/o ambulanze).
Perdona, Giuseppe, ma sarà capitato anche a te di essere in fila perché
c'è gente che si ferma a guardare. Più civile così?

2) Non è vero che i presenti se ne fregano. Il fatto è che un ferito è
sempre meglio di due feriti. Buttarsi nel traffico gridando 'BANZAIII'
non è che ottenga grandi risultati.

3) in 40 secondi la zona dove il poveretto è a terra è isolata, e dopo
1 minuto e 22 secondi arriva la polizia; ora, visto che non credo nella
polizia paragnosta, qualcuno evidentemente l'ha avvisata immediatamente
(e comunque il tempo di risposta è incredibile).

Who is really to blame, obviously, was the one who impacted aganist the
man and didn't stop. Pero' questo, purtroppo, accade ovunque (io mi
fermerei, ma molti scappano anche qui).

Il tuo discorso con gli stranieri e con chi vuole buttarli fuori a
calci quando delinquono (e io sono assolutamente d'accordo) non c'entra
nulla!
--
Ciao!
Luca
soilrock
Non capisco molto il nesso tra gli americani incivili ed i rom.
Guispi
2008-06-09 09:11:17 UTC
Post by soilrock
Non capisco molto il nesso tra gli americani incivili ed i rom.
Premesso che l'illegalita' va ovviamente perseguita da qualunque parte
provenga, la mia era una riflessione sulla perdita dei valori che sta
minando dall'interno la nostra civilta'. Ho linkato quel video solo
perche' era simbolico.

Ed invece di temere il diverso, credo che dovremmo preoccuparci
piuttosto del cancro che ci corrode dall'interno.

Tutto qui

Guispi
Max max
2008-06-09 21:04:51 UTC
Ho linkato quel video solo perche' era simbolico.
Ammetti che la tua reazione a quel video è stata isterica ...

Max max
Guispi
2008-06-10 07:41:17 UTC
Post by Max max
Ammetti che la tua reazione a quel video è stata isterica ...
Assolutamente si.

Reagisco in modo isterico di fronte a situazioni del genere.

Secondo te e' un quadro di valori normali quello in cui in una clinica
alcuni medici (non zingari o rom) affettano i pazienti per beccare i
soldi del rimborso ?

Io credo che rifletterci sopra non farebbe male. Non so se ci rendiamo
conto del fatto che ci stiamo arroccando a difendere con i denti dagli
attacchi esterni un castello nel quale dilaga la peste. Le civilta' sono
sempre morte perche' collassate su se stesse. Io leggo dei segnali molto
preoccupanti.

Guispi
Max max
ila
2008-06-10 08:09:46 UTC
Post by Guispi
Secondo te e' un quadro di valori normali quello in cui in una clinica
alcuni medici (non zingari o rom)  affettano i pazienti per beccare i
soldi del rimborso ?
Mentre è normale che bande entrino in casa tua, ti ammazzino di botte
per rubarti 4 soldi messi via in tutta la vita.
Ma che paragone fai?
Un delinquente è un delinquente a prescindere. E perchè è un medico
non è meglio o peggio di un extracomunitario, di un mafioso o di un
pedofilo.
Io veramente non sopporto quelli che "fa schifo tutto non facciamo
niente" ma porcazzozza, da qualche parte bisogna iniziare?
Iniziamo facendo rispettare le regole, anche basilari. Non capisco
perchè devi tutelari zingari e rom (visto che son quelli che citi).
Vivono nell'illegalità? Che vengano puniti.
Non perchè abbiamo i medici stronzi allora non puniamo i rom. Ma che
ragionamento è!
E comunque ti assicuro che, fortunatamente, non è come dici te. Ci
sono tante persone disponibili, interessate e viviendo il volontariato
da anni, ho visto più gente altruista che egoista.
I.
Ubotte
2008-06-10 08:19:51 UTC
Post by ila
Mentre è normale che bande entrino in casa tua, ti ammazzino di botte
per rubarti 4 soldi messi via in tutta la vita.
Ma che paragone fai?
Un delinquente è un delinquente a prescindere.
il partito che tanto adori ha nel suo sommo vate una persona condannata per
tangenti in via defintiva. Poi però si fa i grosso e cerca di convincere
l'elettore medio beota, ahimè riuscendoci, che il problema principale di
questo paese sono 4 rom che rubano. Un paese che ha tre regioni in mano a
mafia, camorra e ndrangheta.
Un delinquente che cerca di convincere gli onesti che la priorità è dare la
caccia a 4 zingari. Siamo un paese fantastico

PS. tu però continui a starmi simpatica ;-)
Luca Menegotto
2008-06-10 12:32:22 UTC
condannata per tangenti in via defintiva. Poi perr si fa i grosso e
cerca di convincere l'elettore medio beota, ahimh riuscendoci, che
il problema principale di questo paese sono 4 rom che rubano.
Non e quello il problema. Il problema sono i rom che rubano, i cinesi
che si schiavizzano tra di loro, i grandi finanzieri che inchiappettano
i poveri cristi e cosi via. Il problema e un sistema legislativo
cervellotico che non solo tutela piu i delinquenti che le vittime della
delinquenza, ma che non fornisce a chi dovrebbe garantire la sicurezza
e la legalita i mezzi per farlo. E questa, piaccia o non piaccia, e
cacca sedimentata in tanti anni di lavoro.
--
Ciao!
Luca
Guispi
2008-06-10 13:14:31 UTC
Post by Luca Menegotto
Non e quello il problema. Il problema sono i rom che rubano, i cinesi
che si schiavizzano tra di loro, i grandi finanzieri che inchiappettano
i poveri cristi e cosi via.
Luca,

stai ponendo sullo stesso piano i ladruncoli (da che mondo e mondo sono
sempre esistiti) e gli schiavisti (idem) ed immensi poteri piu' o meno
occulti che, a questo livello di estensione e forza, non erano mai esistiti.

Guispi
Luca Menegotto
2008-06-10 13:41:43 UTC
Post by Guispi
[...]
Esattamente. Se io tollero i ladruncoli e gli schiavisti, poi la cosa
scala e tollero anche tutto il resto. E' quello che è successo.

Io penso che sarebbero da rimettere al centro i diritti delle vittime,
non, come si è fatto finora, quel finto garantismo che ha ottenuto solo
di garantire i delinquenti.
--
Ciao!
Luca
Gibbo
2008-06-10 14:49:51 UTC
Post by Guispi
[...]
http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_della_Banca_Romana

"Il processo del 1894 si concluse con un'assoluzione degli imputati:
per evitare che l'inchiesta travolgesse uomini di spicco della
politica italiana"
Guispi

Guispi
Daniel
2008-06-10 14:58:02 UTC
Post by Guispi
Post by Gibbo
[...]
la manipolazione delle masse e l'indirizzamento delle decisioni
politiche verso certi interessi non esiste solo da ieri
potresti specificare il livello che intendi?
Gibbo
2008-06-10 15:45:54 UTC
Post by Guispi
"a questo livello di estensione e forza"
Guarda che lo scandalo della Banca Romana ha livelli di estensione e
forza che fortunatamente non sono piu' stati replicati.

Guispi, rassegnati, il rimpiangere i vecchi tempi ed il lamentarsi del
degrado dei costumi attuali, sono sintomi di senescenza.

Capita a tutti.

Da Cicerone in poi.
Max max
2008-06-10 15:36:49 UTC
Post by Guispi
[...]
Se ci pensi bene lo sono: tutte sfaccettature di una stessa medaglia.
Per portare ad un livello accettabili i primi non ci vorrebbe molto e
sarebbe un segnale per passare al resto.

Max max
Daniel
2008-06-10 08:58:29 UTC
Post by ila
Io veramente non sopporto quelli che "fa schifo tutto non facciamo
niente" ma porcazzozza, da qualche parte bisogna iniziare?
Iniziamo facendo rispettare le regole, anche basilari.
Ila, uno stato che a seconda delle latitudini applica diversi metri di
valutazione delle sue leggi non è uno stato, è una bolgia anarchica
qua da me p.e.non fai 100m senza casco in moto, i controlli contro gli
ubriachi al volante sono a tappeto e hanno già sequestrato un toto di
macchine, domenica c'è stato uno scippo e lunedi il fatto era sulle
prime pagine dei giornali, quando succede qualcosa di strano la gente
telefona a chi di dovere
io solo ieri ho segnalato ad un vigile un motorino parcheggiato da dieci
giorni in un posto strano; sono stato informato che avevano già avute
segnalazioni e controllato e che risultava non rubato, mi hanno
ringraziato, arrivederci, buona giornata e bon lavoro
Non mi lamento certo perchè nonostante tutto non è uno stato di polizia
anche se qua rischi sempre che le leggi cervellotiche che vengono fatte
più che altro per spaventare la gente vengano anche applicate
Comunque sul Domenicale del Sole 24 Ore di domenica scorsa c'è in prima
pagina un bell' articolo che fotografa molto bene la forma mentis che
regna in questo paese
Max max
2008-06-10 15:35:09 UTC
Post by ila
ma porcazzozza, da qualche parte bisogna iniziare?
E possibilmente finire, poi si passa al problema successivo.

Max max
toto200
2008-06-11 08:01:38 UTC
Post by ila
Un delinquente è un delinquente a prescindere.
E sfido chiunque a dire che non è vero: vetero comunisti, radicali in
sciopero della fame, liberali liberisti mercatisti, fascisti con il
braccio proteso, grandi centristi di destra e di sinistra,
extraparlamentari, progressisiti e così via.
Mia madre e mio padre mi hanno insegnato così. E posso assicurare che
non avevano mire di prevaricazione. E vi sono parecchi stati dove ciò
è valido, stati davanti a noi nella classifica dell'assenza di
corruzione, dell'applicazione dei diritti sociali, della pulizia negli
apparati di governo ...
Post by ila
Io veramente non sopporto quelli che "fa schifo tutto non facciamo
niente" ma porcazzozza, da qualche parte bisogna iniziare?
Sì. Se non si inizia da qualche parte si fanno solo bla bla
gattopardeschi: il mezzo migliore per potersi lamentare senza doversi
impegnare.
Post by ila
Iniziamo facendo rispettare le regole, anche basilari.
E sfido chiunque, come sopra, a dire che non è vero. Ma se qualcuno mi
dice che alcune regole vanno rispettate ed altre no mi deve dire anche
CHI decide quali rispettare e quali no. E non serve ricordare come si
chiamano quei regimi dove vige quest'ordinamento ...
Post by ila
Non capisco
perchè devi tutelari zingari e rom (visto che son quelli che citi).
Vivono nell'illegalità? Che vengano puniti.
A chi non rispetta le regole vanno applicate le sanzioni previste dal
sistema di regole all'interno del quale è presente la regola non
rispettata.
Ovviamente non perchè appartiene ad un'etnia, ad un sesso, ad un
partito politico, ad una religione e così via, bensì in quanto persona
che ha infranto le regole. Il fatto che sia un rom, un buddista, un
tramviere, uno con i baffi, uno che compera Topolino è ininfluente.
Post by ila
Non perchè abbiamo i medici stronzi allora non puniamo i rom. Ma che
ragionamento è!
Ovvio. Questo è una classica giustificazione da "benaltrista", cioè di
coloro che difendono la propria idea non facendo vedere che è corretta
con il ragionamento, bensì dicendo che ciò che argomenti tu è
sbagliato perchè ... il problema è BEN ALTRO ... E così, sostenendo
che il problema è altrove, si giustificano due pesi e due misure.
Medici o rom, se infrangono le regole è giusto che subiscano le
sanzioni previste.

Perseguendo la legalità, cioè il rispetto delle leggi, come principio,
difficilmente si sbaglia. E comunque sarebbe un gran passo avanti
rispetto alla nostra situazione attuale ...

Confucio
2008-06-10 09:24:15 UTC
"Guispi" <***@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:g2lb7o$te6$***@tdi.cu.mi.it...
[...]
Parole sante, Giuse'.
Leggevo per l'appunto stamani sulla Gazzetta di segnali oltremodo preoccupanti
per la nostra civilta', provenienti da Berna...:-)))))))))
Ciao
Confucio

PS: domenica prossima prendo l'aereo per San Jose' ;-)
Guispi
buon viaggio
Max max
2008-06-10 15:34:20 UTC
Post by Guispi
Reagisco in modo isterico di fronte a situazioni del genere.
Sarebbe però meglio che si reagisse nei dovuti modi alle situazioni che ci
si parano davanti e non a video dell'altra parte del globo dove a parti il
criminale investitore il resto è abbastanza normale.
Post by Guispi
Secondo te e' un quadro di valori normali quello ...
ovviamente no
Post by Guispi
Non so se ci rendiamo conto del fatto che ci stiamo arroccando a difendere
con i denti dagli attacchi esterni un castello nel quale dilaga la peste.
La situazione è molto più complessa. Il regredire dell'occidente è un solo
un fatto di tempo, ma il globalismo che c'è fa sì che la morale perversa che
sta prendendo piede sarà sempre la stessa, ovunque.

Max max